Apple invia gli inviti ai media per il keynote WWDC del 4 giugno 2018

Apple ha inviato martedì gli inviti per il prossimo keynote WWDC del 4 giugno. I membri dei media e giornalisti selezionati, insieme a sviluppatori e altri operatori, sono stati invitati a unirsi alla società di Cupertino per il discorso programmatico della sua Worldwide Developers Conference, che si tiene lunedì 4 giugno, alle 10:00 am PST.

L’evento sarà ospitato presso il San Jose McEnery Convention Center, a San Jose, in California. Ricordiamo che il keynote WWDC iniziò proprio in quel luogo alla fine degli anni ’80, ma Apple lo trasferì successivamente a San Francisco nel 2003. L’anno scorso spostò di nuovo la conferenza a San Jose e sembra che fosse soddisfatto dei risultati.

keynote WWDC 2018

Come al solito, ci aspettiamo che Apple utilizzi il keynote per presentare in anteprima i prossimi principali aggiornamenti delle sue quattro piattaforme: iOS 12, macOS 10.14, watchOS 5 e tvOS. Si dice che Tim Cook e il suo team abbiano deciso di rinunciare quest’anno a nuove importanti funzionalità negli aggiornamenti dei sistemi operativi e di puntare a favore dell’affidabilità e delle prestazioni.

C’è anche la possibilità che vedremo nell’evento anche qualche novità hardware. Si è parlato molto delle nuove uscite, ma soprattutto per il mese di settembre. Questo non  toglie che già adesso si possono scoprire le carte di qualche dispositivo. Quasi tutte le linee Mac di Apple richiedono un aggiornamento e le voci sul nuovo iPhone SE 2 stanno diventando più forti di settimana in settimana, oppure i nuovi iPad Pro. Sì, è vero che questo keynote WWDC dovrebbe occuparsi principalmente di software e sviluppatori, ma esiste un precedente che conferma l’eccezione sulle novità di nuovi prodotti nel keynote di giugno.

Vedremo il 4 giugno cosa annuncerà Apple e noi saremo qui ad aggiornarvi sulle novità che verranno fuori dall’atteso keynote. Sicuramente Apple non ci deluderà. Inoltre, come per i precedenti keynote, anche questa volta Apple ci offrirà la diretta streaming dell’evento, che inizierà alle ore 19,00 fuso orario italiano del 4 giugno prossimo da seguire sulla pagina web di Apple.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami