Attivare iMessage su PC Windows

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sebbene le principali applicazioni di messaggistica istantanea permettono l’utilizzo su qualsiasi computer, Apple ha deciso di limitare iMessage e di renderlo disponibile esclusivamente su iOS e MacOS. Fortunatamente, però, esiste un modo per poter  attivare iMessage su PC Windows. Continua a leggere per scoprire le diverse procedure da seguire.

Come attivare iMessage su sistemi operativi Windows

Attivare iMessage

Se stai leggendo questa guida è perché possiedi un iPhone e desideri attivare iMessage anche sul tuo PC Windows. Malgrado Apple abbia deciso di rendere disponibile la propria applicazione di messaggistica solo sui suoi sistemi operativi, esistono diverse opzioni per utilizzare ugualmente iMessage su Windows. Andiamo a scoprirli insieme.

Attivare iMessage su PC Windows tramite Accesso Remoto di Google Chrome

Il metodo più semplice per utilizzare iMessage su un computer Windows è quello di utilizzare un’interessante estensione per Google Chrome. Questo metodo, però, funziona solo se si possiede già un Mac e si desidera utilizzare iMessage su un secondo computer Windows.

L’estensione in questione si chiama  Chrome Remote Desktop ed è un’estensione che permette di connettere molto facilmente due dispositivi tra loro.

In parole povere, l’estensione permette di accedere da remoto ad un altro computer. In questo modo, quindi, potrai accedere ad un computer Mac ed utilizzare iMessage per Mac anche su un computer Windows.

Ovviamente, se non si possiede un Mac questa soluzione è praticamente inutile.

Utilizzare iMessage su PC Windows tramite emulatore

Se non possiedi un Mac, potrai ugualmente utilizzare iMessage sul tuo PC Windows tramite l’utilizzo di un emulatore di cui abbiamo già parlato e che trovi nel prossimo link. Si tratta di iPadian ed è possibile scaricarlo gratuitamente dal sito ufficiale.

Per avviare l’emulatore sarà necessario però installare Adobe AIR. Senza di esso, infatti, non sarà possibile eseguire iPadian sul vostro Mac. Potrete scaricare l’ultima versione di Adobe AIR direttamente dal sito ufficiale, cliccando su questo indirizzo.
Ti invito a consultare quest’altra guida dove potrai trovare varie soluzioni su come emulare iOS su PC Windows, tra cui, appunto, anche iPadian.

Utilizzare iMessage su PC Windows effettuando Jailbreak su iPhone

Se i due metodi di cui sopra non ti dovessero soddisfare, potrai utilizzare iMessage su PC Windows effettuando il Jailbreak su iPhone/iPad.

In Cydia, nella Repository di BigBoss, esiste un’app chiamata “Remote Messages” al costo di $ 4. Questo tweak permette di connettersi in remoto all’iPhone installando un piccolo Web Server che, una volta abilitato, permette l’interazione completa con l’applicazione iMessage mediante browser Chrome e FireFox.

Per accedere a iMessage da remoto, dopo aver installato il tweak basterà aprire il browser web e inserire l’indirizzo IP fornito.

Ottenere iOS notifiche in Windows

In alternativa, potrai comunque ricevere le notifiche di iMessage installando Pushbullet. Quest’app permette di collegare diversi dispositivi tra loro e di vedere in tempo reale le notifiche che si ricevono sul telefono.

Se invece desideri utilizzare iMessage sul tuo telefono Android allora ti invito a leggere quest’altra guida.

Condividi.

Informazioni autore

Laureato in Giurisprudenza e amante della scrittura. Da sempre appassionato di tecnologia e in particolare al mondo degli Smartphone. Da qualche anno esterna questa sua passione scrivendo sul web.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami