Come seguire evento Apple del 12 settembre – iPhone 8

0

Ormai ci siamo. Sicuramente anche tu sei desideroso di conoscere se e come seguire evento Apple del 12 settembre che si terrà nello Steve Jobs Theater. Apple terrà il suo prossimo e molto atteso keynote con il quale saranno presentate, secondo i rumors, tantissime novità. Quest’anno, infatti, il colosso di Cupertino potrebbe presentare ben 3 iPhone: i due “soliti” iPhone 7s e 7s Plus come aggiornamenti delle versioni precedenti, e il nuovissimo iPhone 8 (o iPhone X), presentato dalla Mela in occasione del 10° anniversario del noto iDevice. Potrebbe esserci anche il nuovo Apple Watch che dovrebbe funzionare anche senza iPhone. Inoltre, non mancherà la nuova versione de sistema operativo iOS 11, OS High Sierra per Mac e altro ancora.

Insomma, considerata la mole di novità, quest’anno sarà veramente una delizia seguire il keynote del 12 settembre. Prosegui a leggere per sapere come seguire evento Apple del 12 settembre in diretta streaming ovunque ti trovi anche su un iPhone e iPad.

come seguire evento apple del 12 settembre 1

Se vuoi provare in anteprima il nuovo iOS 11, prova a leggere la seguente guida che ti guiderà nella procedura per scaricare e installare iOS 11 beta sul tuo iPhone e iPad:

Come seguire evento apple del 12 settembre in diretta streaming

Come di consueto, Apple permetterà di seguire in diretta streaming l’evento che si terrà il 12 settembre. Ovviamente la visione sarà totalmente gratuita e non richiederà alcuna registrazione.

Tutto quello che ci serve per poter seguire in diretta e senza interruzioni il Keynote, sarà un computer ed una connessione internet. Apple suggerisce i seguenti requisiti minimi:

  • un iPhone, iPad o iPod touch con Safari su iOS 7.0 o successiva;
  • un Mac con Safari 6.0.5 o successiva su OS X v10.8.5 o più recente;
  • un PC con Microsoft Edge su Windows 10;
  • una Apple TV di 2^ o 3^ generazione con la versione software 6.2 o più recente, ancora meglio una Apple TV di quarta generazione.

L’evento inizierà alle ore 10 del mattino in America (la location scelta da Apple quest’anno è il nuovissimo Steve Jobs Theatre di Cupertino), che corrispondono alle ore 19:00 italiane. Basterà, quindi, collegarsi con il proprio iPhone, Mac o PC intorno alle 7 di sera a questo indirizzo.

Come vedere il keynote Apple in diretta streaming sull’Apple TV

Se sei in possesso di una Apple TV la visione sarà ancora più facile ed immediata, grazie ad un’apposita applicazione rilasciata da Apple per l’occasione chiamata Apple Events (se siete in possesso di una Apple TV di quarta generazione, la potrete scaricare direttamente dall’App Store della vostra Apple TV).

CONDIVIDI