WWDC Apple 2017: come seguire la diretta su tutti i dispositivi

0

WWDC Apple 2017 come seguire la diretta su qualsiasi dispositivo – Manca ormai pochissimo al prossimo evento WWDC 2017 di Apple, conferenza annuale dedicata agli sviluppatori dove il colosso di Cupertino ne approfitterà per mostrare alcune interessanti novità. L’evento è uno dei più attesi dell’anno, specialmente quello che si terrà nella giornata di oggi, in quanto, secondo gli esperti, sarà uno dei più importanti degli ultimi anni. Le novità, infatti, saranno diverse: si passerà dalla consueta presentazione del nuovissimo iOS 11, fino alla presentazione di un ipotetico nuovo iPad Pro e di un nuovissimo dispositivo per la domotica di casa chiamato “Siri Speaker”.

Fortunatamente Apple da qualche anno permette a chiunque di potersi gustare tutte queste novità in diretta, trasmettendo in streaming l’evento. WWDC Apple 2017 come seguire la diretta ovunque voi vi troviate e con qualsiasi dispositivo utilizzerete. Prosegui per vedere come fare.WWDC Apple 2017 come seguire la diretta

WWDC Apple 2017 come seguire la diretta streaming da qualsiasi dispositivo

Apple permette a chiunque di poter visualizzare l’evento WWDC 2017, a prescindere dal dispositivo utilizzato. È importante, però, che vengano rispettate le seguenti configurazioni:

  • Phone, iPod touch o iPad con iOS 7.0 o versione successiva
  • Mac con OS X 10.8.5 o versioni successive con Safari 6.0.5 o successiva
  • PC con Windows 10 e con il browser web Microsoft Edge
  • Apple TV  con software 6.2 o versione successiva, oppure l’Apple TV 4 con qualsiasi versione di TVOS

N.B.: Esistono dei modi – spiegati in questo articolo – per poter visualizzare la diretta streaming dell’evento anche su dispositivi Android o su PC con versione Windows precedente alla 10.

Come guardare il WWDC 2017 da iPhone, iPad o Mac

Visualizzare la diretta streaming dell’evento sui dispositivi Apple è molto semplice. Basterà visitare la pagina WWDC 2017 utilizzando Safari e attendere che l’evento inizi. La riproduzione dovrebbe partire automaticamente appena Apple inizierà l’evento; se non ciò non dovesse accadere, basterà aggiornare la pagina.

Come guardare il WWDC 2017 da Apple TV

Se siete abbastanza fortunati da avere un Apple TV potrete vedere l’evento comodamente seduti sul proprio divano del soggiorno di casa. Sarà possibile vedere l’evento WWDC 2017 in due diversi modi, a seconda del tipo di Apple TV che si possiede.

Sul vecchio modello di Apple TV (terza generazione e versioni precedenti), l’icona dell’applicazione dedicata al WWDC 2017 viene automaticamente aggiunta alla schermata Home.

Sugli utenti modelli di Apple TV, si dovrà invece prima scaricare l’applicazione Apple Events dall’App Store con la quale sarà possibile guardare WWDC 2017 in diretta.

Come guardare il WWDC 2017 da PC Windows

Se si utilizza invece un PC Windows, sarà possibile visualizzare la diretta streaming dell’evento WWDC 2017 tramite browser Microsoft Edge. Quest’ultimo, infatti, supporta lo streaming HLS, molto simile a quello di Safari.

Microsoft Edge è però presente solo su Windows 10. Sulle versioni precedenti del sistema operativo Microsoft sarà necessario invece seguire questi passaggi.

1) Scaricare ed avviare l’applicazione VLC, andando poi in media> Apri Network Stream nella parte superiore dell’interfaccia dell’applicazione.

2) Quando viene chiesto di immettere una fonte, inserire il seguente URL:

https://p-events-delivery.akamaized.net/17qopibbefvoiuhbsefvbsefvopihb06/m3u8/hls_mvp.m3u8

3) Fare clic sul tasto Play e la diretta streaming giocherà da VLC Media Player

Come guardare il WWDC 2017 da Android

Anche per i dispositivi Android è possibile utilizzare la diretta streaming dell’evento WWDC 2017 grazie all’applicazione VLC. Anche in questo caso dovremmo quindi:

1) Scaricare ed avviare l’applicazione VLC per Android, premendo poi sul tasto Menu e su Flusso

2) Quando viene chiesto di immettere una fonte, inserire il seguente URL:

https://p-events-delivery.akamaized.net/17qopibbefvoiuhbsefvbsefvopihb06/m3u8/hls_mvp.m3u8

3) Fare clic sul tasto Play e la diretta streaming giocherà da VLC Media Player

CONDIVIDI