Recensione: Bastone Selfie bluetooth AUKEY Telecomando e Treppiede

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Oggi i bastoni per i selfie sono diventati molto diffusi in tutto il mondo, tant’è che sul mercato se ne trovano praticamente di tutti i tipi. Recentemente, però, ho avuto l’occasione di provare un Bastone Selfie bluetooth AUKEY. Dispositivo molto interessante e che si differenza da tutti gli altri, avendo praticamente tutto quello che qualsiasi appassionato di fotografia vorrebbe. Dopo averlo provato, voglio condividere con voi la mia esperienza d’uso.

Bastone Selfie bluetooth Aukey con telecomando e treppiede incluso

 

Bastone Selfie bluetooth Aukey

Quando visiti una nuova località e ti trovi davanti ad un famoso monumento o ad un panorama mozzafiato, la prima cosa che ti viene in mente, è quella di immortalare quel momento con la tua macchina fotografica o smartphone. Alcuni, però, come il sottoscritto, non si accontentano di una semplice foto, ma preferiscono farsi un selfie con alle spalle il monumento o il paesaggio, così da fare parte di quel ricordo. Ecco, in questi casi avere con sé un bastone per Selfie potrebbe essere molto utile. Ma quale scegliere? Il Bastone Selfie bluetooth AUKEY di cui vi voglio parlare, è senza alcun dubbio uno dei migliori in circolazione. Ecco cosa lo rende così tanto speciale.

Confezione

Ciò che rende così tanto speciale questo Bastone Selfie bluetooth AUKEY è senza alcun dubbio la dotazione. All’interno della confezione, infatti, c’è veramente di tutto. Otre al bastone ed il manuale di istruzioni, troviamo anche un mini Treppiede ed un telecomando bluetooth (con una pila al suo interno ed una di ricambio). Ovviamente, il bastone viene fornito con il morsetto per poter agganciare qualsiasi Smartphone. Manca, purtroppo, un aggancio per la GoPro.

Bastone Selfie Aukey confezione

Materiali e design

La qualità è davvero ottima. Il corpo del bastone è interamente fatto in alluminio di alta qualità, capace di sopportare un peso fino a 10 kg (il che lo rende molto più resistente di un comune bastone realizzato in plastica) e può essere esteso da 210mm a 781mm. In testa al bastone troviamo una vite universale da 1/4″ su cui può essere avvitata qualsiasi fotocamera, oppure il Morsetto in dotazione, utile per poter “agganciare” il proprio smartphone.

Alla base del bastone, invece, troviamo un foro per poterci, eventualmente, avvitare il treppiede, il quale, però, potrà essere utilizzato anche da solo. Puoi avvitarci direttamente la macchina fotografica o il morsetto sopra. Le gambe del treppiede hanno una base in gomma morbida, così da garantire un buon “grip” e non consente di scivolare.

Bastone Selfie Aukey trepiede

Compatibilità e funzioni

Questo bastone Selfie bluetooth AUKEY si differenzia da tutti gli altri che si trovano in commercio per la sua ampia compatibilità. La vite universale da 1/4″ si adatta a qualsiasi fotocamera dotata dell’apposito attacco (ho inserito la mia action cam della xiaomi e va perfettamente). Il morsetto è regolabile come lo si preferisce, mentre il tripode staccabile garantisce una buona portabilità.

Bastone Selfie Aukey

Vasta la compatibilità anche del telecomando bluetooth, funzionante senza problemi sia su sistemi operativi Android che su iOS. Sulle istruzioni viene garantita una compatibilità anche con le più diffuse fotocamere digitali, ma non sono riuscito ad associarlo con la mia xiaomi yi 4k. La portata del segnale bluetooth è comunque buona, circa 10 metri.

Ti consiglio di leggere anche la recensione di altri due prodotti Aukey, un treppiede flessibileAction Camera grandangolare garantiti dalla qualità dell’azienda Aukey.

Conclusioni

Sicuramente questo Bastone Selfie bluetooth AUKEY è un’ottima soluzione per chi ama i Selfie e vuole anche qualcosa in più. Grazie al telecomando bluetooth e il treppiede in dotazione, è possibile farsi le foto praticamente da qualsiasi distanza e angolazione. Inoltre, la vite universale da 1/4″ permette di utilizzarlo non solo con lo smartphone, ma anche con qualsiasi altra macchina fotocamera digitale.

Se il Bastone Selfie bluetooth AUKEY ti ha convinto e vuoi acquistarlo, puoi farlo su Amazon attraverso il seguente link.

Voto: 8

Condividi.

Informazioni autore

Laureato in Giurisprudenza e amante della scrittura. Da sempre appassionato di tecnologia e in particolare al mondo degli Smartphone. Da qualche anno esterna questa sua passione scrivendo sul web.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami