Batteria ad Energia Solare da 25000mAh RAVPower

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Le batterie portatili sono indispensabili quando si viaggia, soprattutto quando durante la giornata non si ha la disponibilità di una presa elettrica e dovendo partire, mi sono messo alla ricerca di una batteria che mi supportasse durante una escursione all’aria aperta. I requisiti che richiedevo erano principalmente due: una buona capacità che mi permettesse di ricaricare all’occorrenza diversi dispositivi in un’unica giornata e la possibilità di ricaricare la batteria anche in assenza di una presa elettrica. Tra le diverse soluzioni che ho avuto modo di confrontare sul web, ho deciso di scegliere la Batteria ad energia solare da 25000mAh RAVPower.

Batteria ad Energia Solare RAVPower da 25000mAhQuesto dispositivo presenta una caratteristica molto utile, è fornito di un pannello solare posizionato sul fronte della batteria, che permette la ricarica se questa viene esposta alluce diretta del sole. Utile quando si va al mare o in montagna.

Design e funzionalità della Batteria ad Energia Solare da 25000mAh RAVPower

La batteria portatile ad energia solare da 25000mAh della nota azienda RAVPower presenta un design a base rettangolare, con le dimensioni 230×99 mm ed uno spessore di 41 mm. Il peso è di 620g e non può essere definita una batteria da passeggio, ma può rivelarsi fondamentale durante una escursione di più giorni. La faccia superiore della batteria è interamente ricoperta da un pannello solare, che permette la ricarica della batteria interna senza la necessità di utilizzare la porta microUSB, comunque sempre presente sul dispositivo.

Batteria ad Energia Solare RAVPowerAd affiancare la porta microUSB di input è presente anche una porta type C per ricaricare più velocemente il dispositivo. Con tre porte in uscita puoi ricaricare tre smartphone o tablet alla volta fino a 5V/6,4A utilizzando le porte di ricarica Quick Charge, USB-C e iSmart.

Batteria ad Energia Solare da 25000mAh

La costruzione della batteria è vistosamente robusta ed è a prova di polvere, urti e acqua. E’ presente anche una luce di emergenza a LED che funziona nelle modalità di torcia, luce lampeggiante e SOS. L’anello integrato consente di attaccare la batteria solare allo zaino per potersi ricaricare mentre cammini. Queste sono tutte caratteristiche indispensabili per portarsela dietro durante una escursione in montagna.

Utilizzo della batteria ad energia solare RAVPower

Ho utilizzato la batteria solare RavPower durante un viaggio di tre giorni. Considerato la capacità di 25000mAh, si è dimostrata sufficiente a coprire l’intera durata del viaggio, senza la necessità di dover ricaricare il prodotto ogni sera. Complessivamente sono riuscito a ricaricare quattro smartphone (5 cariche complete) più un selfie Stick durante l’arco dell’intera vacanza. Con la porta USB Type C puoi ricaricare la batteria molto più velocemente.

Considerato i risultati ottenuti, la batteria solare RavPower risulta ottima per essere utilizzato durante brevi viaggi senza la preoccupazione di doverlo ricaricare ogni sera. Ma la caratteristica più interessante è il pannello solare per la ricarica d’emergenza. Quando stai all’aperto ed è difficile trovare una spina elettrica per ricaricare la batteria portatile, puoi metterla sotto la luce diretta solare, in questo modo potrà essere alimentata automaticamente. La ricarica non sarà veloce, ma potrà essere utile per prolungare la sua durata.

Batteria ad Energia Solare RAVPower con torcia

Conclusioni

La Batteria ad energia solare da 25000mAh RAVPower è un ottimo prodotto da utilizzare quando si ha la necessità di stare fuori casa per più giorni e nelle condizioni più estreme alla presenza di polvere, acqua o fango. Non è facilmente trasportabile a meno che non si abbia una tracolla o uno zaino. Se hai la necessità di un prodotto da utilizzare tutti i giorni, suggerisco l’acquisto di una powerbank più piccola, ma se prevedi camminate estreme, questo prodotto è ineguagliabile.

Se sei interessato all’acquisto, puoi trovare la batteria solare RAVPower su Amazon

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami