Batteria esterna per notebook: guida all’acquisto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Quante volte il notebook ti ha lasciato senza energia lontano da una presa di corrente utile per ricaricare? Se la risposta a questa domanda è “troppe volte!”, allora è il caso di prendere in esame l’acquisto di una batteria esterna per notebook. Con queste “powerbank” potrai continuare il lavoro che stavi svolgendo al PC per almeno un’altra ora o addirittura fino ad una ricarica completa del dispositivo, ricaricando in mobilità il tuo MacBook o il tuo notebook Windows.

In questa guida ti mostrerò quale e come acquistare una batteria esterna per notebook online per aumentare la durata di funzionamento del tuo computer portatile.

Batteria esterna per notebook

Batteria portatile Dodocool 20100 mAh

Batteria esterna per notebook dodocool

La batteria Dodocool ha una capacità elevatissima fino a 20100 mAh e consente di ricaricare diverse volte la maggior parte dei dispositivi alimentati tramite USB. Carica fino a 2 dispositivi USB-A e 1 dispositivo USB-C contemporaneamente.

Un altro aspetto interessante è che ricarica un dispositivo USB-C come il MacBook o altri dispositivi USB-C abilitati al Power Delivery alla velocità di ricarica massima consentita, fino a 45W. Utilizzando un caricatore USB-C abilitato per il Power Delivery, è possibile ricaricare completamente questo prodotto in circa 3 ore (fino a 6,5 volte più velocemente rispetto a un caricabatterie 1A standard).

LINK ACQUISTO | Amazon

RAVPower RP-PB054batteria esterna per notebook

Il primo modello di batteria esterna per notebook che ti consiglio di acquistare è il RAVPower da 20.100 mAh. Questo piccolo dispositivo presenta una vera e propria presa elettrica con output AC DA 65W, l’ideale per ricaricare un notebook. Oltre alla presa elettrica sono presenti 2 prese USB per caricare smartphone, MacBook e tablet. Il design compatto fa il resto, con i LED luminosi sul fianco ad indicare la carica residua. Puoi acquistare questa batteria esterna per notebook dal seguente link.

LINK ACQUISTO | Amazon

XTPower MP-23000A

batteria esterna per notebook

Se ti serve una batteria esterna per notebook dalla grande capacità e adattabile a qualsiasi notebook puoi acquistare il modello XTPower, con una capacità di 23.000 mAh. Le due prese USB vantano varie tensioni di corrente (5V, 9V, 12V, 19V e 20V) così da adattarsi a qualsiasi dispositivo. Inclusi con la batteria puoi trovare gli adattatori per qualsiasi presa di alimentazione per notebook, così da sfruttare una delle porte USB per la ricarica. Puoi acquistare questa batteria esterna per notebook dal seguente link.

LINK ACQUISTO | Amazon

HP Power Bank

batteria esterna per notebook

La batteria esterna per notebook più strana la offre HP; un piccolo zainetto con all’interno la batteria e tutte le prese necessarie per ricaricare la maggior parte degli smartphone, tablet e notebook HP. Questa batteria ha una capacità di 18.000 mAh e include nella confezione alcuni cavi per collegare i notebook da ricaricare. Puoi acquistare questa batteria esterna per notebook dal seguente link.

LINK ACQUISTO | Amazon

Xtorm AL390

batteria esterna per notebook

Xtorm AL390 è una batteria esterna per laptop con una capacità di 18.000 mAh, una presa elettrica standard e due prese USB in grado di fornire il giusto voltaggio e la giusta tensione di ricarica per i notebook. Puoi acquistare questa batteria esterna per notebook dal seguente link.

LINK ACQUISTO | Amazon

Power bank per smartphone e tablet

Ti serve una power bank per ricaricare in mobilità il tuo smartphone o tablet? Leggi la seguente guida per trovare il modello giusto per te.

LINK | Migliore batteria esterna portatile: guida all’acquisto

Condividi.

Informazioni autore

Da sempre appassionato di scrittura, ho unito questa mia passione al mio sapere di conoscenza, specie in campo tecnologico. Grande appassionato di Android e Linux. Nel tempo libero testo senza sosta nuove soluzioni per il multimediale da salotto.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami