Recensione: batteria esterna ultra slim 10000mAh dodocool

Mi piace seguire gli sviluppi delle batterie portatili ed apprezzo gli sforzi delle diverse aziende per renderli dei prodotti sempre più maneggevoli e pratici da portarsi dietro. Lo sviluppo tecnologico oggi permette la produzione di batterie ad alta capacità ma poco ingombranti dal punto di vista dimensionale. È questo ad esempio il caso della batteria esterna ultra slim da 10000mAh prodotta da dodocool con porta type C e micro USB che ho avuto modo di provare.
In questo prodotto sono racchiuse diverse idee molto interessanti che ne agevolano il trasporto e lo rendono molto pratico nell’utilizzo. Se sei interessato all’acquisto su Amazon è in vendita al prezzo di 36,99.

Se sei interessato alla batteria esterna ultra slim 10000mAh dodocool, allora continua nella lettura di questa recensione.
Indice
Batteria esterna ultra slim da 10000mAh con porta type C
L’idea geniale della batteria esterna ultra sim da 10000mAh di dodocool consiste nella presenza del cavo di ricarica che si avvolge nella batteria. Prima di provare questo prodotto, avevo la necessità di portare con me, oltre alla batteria, anche un cavo per ricaricare lo smartphone. Questo consisteva in maggiore ingombro e minore praticità. La soluzione di dodocool invece integra un cavo di ricarica, che possiamo estrarre all’occorrenza e successivamente riporlo nell’apposito vano. Questa modalità di utilizzo risolve due problemi: minore ingombro in primis, ma fa anche si che non dimenticheremo più a casa in cavo di ricarica.

Inoltre la batteria risulta essere molto compatta, pur avendo una capacità da 10000mAh. Le dimensioni di 16 x 11 x 3,2 cm ci consentono di tenerla comodamente nella tasca del cappotto oppure, eventualmente, nella tasca posteriore dei jeans (sperando di ricordarci di toglierla dalla tasca prima di sederci).
Con il cavo micro-USB incorporato e adattatore staccabile USB Type-C, puoi caricare il dispositivo con una porta micro-USB o USB-C con facilità senza nessun’altro cavo supplementare necessario. Puoi caricare dispositivi USB-A come il vostro iPhone, iPad o iPod, tramite la porta USB-A extra.

Anteriormente sono collocati 4 LED che indicano la percentuale di caricamento della batteria (ogni LED indica il 25% di carica). Su uno dei due lati corti sono presenti un ingresso microUSB per la ricarica della batteria ed un’uscita USB per ricaricare lo smartphone. La porta di uscita ha una ricarica veloce – Dual output che consente di caricare due dispositivi contemporaneamente con una corrente di uscita totale fino a 3.1a e fino a 2.1a per uscita.
Sul lato lungo, infine, è presente il tasto di accensione. La capacità di 10000mAh permette di ricaricare circa due volte quasi tutti gli smartphone in commercio.
La qualità della batteria è Premium fornita di celle al litio ad alta densità e l’alloggiamento in lega di alluminio aerodinamica garantisce prestazioni superiori e affidabili rendendola ultra sottile e gradevole al tatto.
Conclusioni
La batteria esterna ultra slim da 10000mAh di dodocool è un prodotto compatto e maneggevole. È ideale da portare sempre con sé dato il poco ingombro e riesce a caricare due dispositivi contemporaneamente. Ho apprezzato la soluzione che integra il cavo di ricarica direttamente all’interno della batteria.
Se sei interessato all’acquisto su Amazon di un prodotto simile puoi andare a questo link.