Batteria portatile Dodocool 20100 mAh per MacBook e notebook

Ti sei chiesto come garantirti una maggiore autonomia quando sei fuori ufficio? Ormai il lavoro continua anche quando siamo in viaggio portandoci dietro il nostro portatile oltre allo smartphone e tablet. Sono sicuro che sei alla ricerca di una batteria che possa garantirti potenza adeguata per sostenere la carica del tuo MacBook o computer portatile, senza il rischio di vederlo spegnere sul più bello. La batteria di cui voglio parlarti, risponde in modo esauriente a queste esigenze. La Batteria portatile Dodocool 20100 mAh ha un’alta capacità di carica ed una compatibilità universale per smartphone, tablet e notebook.

La batteria Dodocool 20100 mAh con 45W USB-C PD viene fornita con una porta di ricarica USB-C PD da 45 watt e due porte di ricarica USB standard. Con questa batteria puoi caricare fino a tre dispositivi contemporaneamente, anche un dispositivo USB-C tramite la stessa porta USB Type-C come il MacBook Pro. Con la funzione Power Delivery (PD), la porta USB Type-C può fornire fino a 45W di potenza ai notebook con porta USB-C abilitati per PD. Il sistema Power Delivery può erogare quantità più elevate di potenza ai dispositivi più esigenti. Questo ha due vantaggi: una ricarica più veloce e una maggiore potenza per i dispositivi.

Batteria portatile Dodocool 20100 mAh

Con la Batteria portatile Dodocool 20100 mAh è inoltre possibile caricare fino a due dispositivi alimentati tramite le porte di ricarica USB. Il design della batteria è compatto e consente di portarla con te ovunque con poco ingombro.

Caratteristiche della Batteria portatile Dodocool 20100 mAh

La batteria Dodocool ha una capacità elevatissima fino a 20100 mAh e consente di ricaricare diverse volte la maggior parte dei dispositivi alimentati tramite USB. Carica fino a 2 dispositivi USB-A e 1 dispositivo USB-C contemporaneamente.

Batteria portatile Dodocool 20100 mAh confezione

Un altro aspetto interessante è che ricarica un dispositivo USB-C come il MacBook o altri dispositivi USB-C abilitati al Power Delivery alla velocità di ricarica massima consentita, fino a 45W. Utilizzando un caricatore USB-C abilitato per il Power Delivery, è possibile ricaricare completamente questo prodotto in circa 3 ore (fino a 6,5 volte più velocemente rispetto a un caricabatterie 1A standard).

L’unico aspetto negativo è la mancanza dell’alimentatore. Il caricatore USB-C viene venduto separatamente, quindi non lo trovi nella confezione. Nella scatola è presente:
1 * dodocool 20100 mAh Power Bank con 45W USB-C PD
1 * micro-USB al cavo di ricarica USB
1 * USB-C al cavo di ricarica USB-C
1 * manuale di istruzioni Italiano

Se vuoi acquistare il caricatore idoneo per questa batteria, puoi farlo dal link sottostante.  Il caricatore adattatore da Muro Type-C consigliato è prodotto sempre da dodocool con alimentazione 45W idoneo per Power Delivery.

Non poteva mancare la ricarica intelligente. Sulla batteria è prevista la tecnologia Smart AIQ che rileva in modo intelligente il dispositivo connesso e gli fornisce la corrente ottimale. La porta di uscita USB-A è di massimo 2,4 A. L’altro aspetto importante per una batteria è la sicurezza. Questa di Dodocool è costruita con circuiti integrati premium e garantisce una protezione da surriscaldamento, protezione da cortocircuito, protezione da sovracorrente e protezione da sovraccarico che proteggono te e i tuoi dispositivi.

Batteria portatile Dodocool 20100 mAh 2

Cosa fare per iniziare a caricare il tuo dispositivo con la batteria Dodocool 20100 mAh? Il dispositivo, anche se con tante funzioni, è di facile utilizzo. Ricordati di acquistare un caricatore con attacco Type-C che supporti il Power Delivery. Appena acquistata, devi farla caricare completamente, fin quando i quattro LED non siano completamente accesi. La batteria inizia automaticamente ad erogare potenza quando un dispositivo viene connesso. I 4 indicatori LED ti permettono di conoscere il livello esatto della batteria a colpo d’occhio. Si spegne automaticamente dopo aver scollegato i dispositivi per circa 15 secondi.

Batteria portatile Dodocool 20100 mAh porte

L’abbiamo già detto, la batteria, pur essendo di grandi capacità, è compatta, con un design pulito e facilmente portatile. Questo è stato possibile grazie ad alcuni accorgimenti adottati. Le celle al litio ad alta densità e l’alloggiamento aerodinamico in lega di alluminio la rendono ultracompatta, portatile e resistente.

Se la Batteria portatile Dodocool 20100 mAh ti ha convinto e vuoi acquistarla, puoi farlo su Amazon al seguente link.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami