Blackview BV8000 Pro: TWRP e Permessi di Root

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

3 Risposte

  1. Marco ha detto:

    Ho una domanda, ma al passo 8 :
    Passo 8: Collega il telefono al PC tramite cavo USB senza batteria e attendi che parta il procedimento. Verrà mostrata nella parte inferiore della finestra una barra rossa, che diventerà gialla e poi verde. Fatto.
    Come faccio a farlo senza batteria, visto che il Blackview BV8000pro è un rugged ermeticamente chiuso ? o avete sbagliato il modello o avete sbagliato a scrivere.

  2. Salvatore ha detto:

    Salve Sig. Simone
    sono possessore di un Lenovo P780 dal 2013,
    dato che lo avevo acquistato di Importazione Cinese, avevo eseguito (seguendo i Consigli pubblicati su un sito per Prodotti Lenovo e Android), il “Root” e installato una ROM che supportasse l’Italiano.
    Sono trascorsi un po’ di Anni e il Lenovo che ha ancora Android 4.2 comincia a perdere colpi.
    QUINDI,
    recentemente ho acquistato un Blackview BV8000 Pro.
    Dato che dispone della Versione 7.0 di Android, prima di usarlo quotidianamente (come il Lenovo) ho verificato e trovato sul sito Ufficiale la ROM Versione 8.0 eseguendo l’installazione direttamente dalla Recovery.
    Ho notato dei problemi con il dispositivo del Riconoscimento dell’Impronta e (cosa più rilevante), una notevole riduzione della durata della Batteria.
    ho provato ad informarmi sulle possibili soluzioni (specialmente per il secondo problema) ma da ciò che ho potuto capire (sono tutti Post in Inglese e devo usare il traduttore), consigliano di eseguire una installazione con SP FLASH TOOL e di ottenere i Permessi di Root (come io ho sul Lenovo P780) per interagire con il Sistema riguardo alla Gestione del consumo della Batteria.
    Mi sono imbattuto nel Vostro sito e ho letto la GUIDA da Voi esposta, però la mia perplessità si concretizza in una Domanda:
    devo prima installare TWRP BV800 Pro Stuproid con i Permessi di Root usando SP FLASH TOOL e poi installo, sempre tramite SP FLASH TOOL, la ROM UFFICIALE BLACKVIEW Vers. 8.0 ?
    Oppure:
    prima installo la ROM UFFICIALE usando SP FLASH TOOL e successivamente installo TWRP BV800 Pro Stuproid con i Permessi di Root sempre con SP FLASH TOOL?
    Ringrazio in anticipo per una cortese riposta e per la Sua Disponibilità.
    Resto in attesa di un Suo riscontro per poter utilizzare, finalmente il nuovo Blackview.
    Cordialmente
    Salvatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *