Blackview BV8000 Pro: TWRP e Permessi di Root

In questa guida ti mostrerò il procedimento per installare TWRP Recovery ed ottenere i permessi di root su Blackview BV8000 Pro. I permessi di root consentono al possessore dello smartphone di prendere pieno possesso del proprio dispositivo. Questo significa che dopo aver sbloccato la root del telefono, è possibile sbloccare anche tutte le funzionalità del dispositivo e di avere il permesso completo per personalizzarlo come si vuole. Significa che è possibile installare ROM personalizzate, installare Mod personalizzate e ottimizzare il telefono utilizzando vari accorgimenti.

Il root su Blackview BV8000 Pro è anche il modo migliore per risparmiare la batteria, perché dopo aver sbloccato la root è possibile disattivare tutte le app con un solo clic e avere anche il diritto di rimuovere le app di sistema preinstallate dal produttore del telefono e che spesso non sono di nostra utilità. Ecco la guida per installare TWRP Recovery e ottenere i permessi di Root su Blackview BV8000 Pro.

Come installare TWRP Recovery su BV8000 Pro

Note

1. Questa è una guida unica che funziona su quasi tutti i dispositivi Mediatek, quindi segui questa procedura per flashare qualsiasi dispositivo Mediatek.
2. Seguendo questa guida, tutti i dati verranno cancellati dallo smartphone. Assicurati di effettuare un backup.
3. Fai attenzione, non siamo responsabili per eventuali danni, bootloop o qualsiasi altro problema che potrai avere sul tuo dispositivo.
4. Accertati che il dispositivo sia carico almeno del 50% durante la procedura di installazione, per evitare la chiusura accidentale.
5. Segui attentamente tutti i passaggi.

Questi i file necessari:

SP Flash tools v5.1524.00 per WindowsDownload
V-COM Driver [Must Require]Download
TWRP per Blackview BV8000 ProDownload

 

Guida

Passo 1- Prima di tutto scarica il tool SP Flash ed estrailo all’interno di una cartella. Ad esempio, puoi estrarlo nell’unità C del computer. Questo è utile per effettuare l’aggiornamento dello smartphone.

Passo 2 – Scarica e installa i driver Vcom nel tuo PC. Questo è un requisito indispensabile per il tool Sp Flash. Senza i driver non puoi flashare il dispositivo.

Passo 3 – A questo punto scarica il file della TWRP Recovery per Blackview BV8000 Pro.

Passo 4: Estrai il file di recovery all’interno di una cartella. Ad esempio, puoi estrarlo sul desktop.

Passo 5: Vai nella cartella Sp Flash ed avvia “Flash tools.exe“.

Passo 6: Tra i tab posti in alto seleziona Download, clicca su SCATTER-LOADING. Comparirà una finestra, cerca il file scatter presente nella cartella della recovery estratta in precedenza.

Passo 7: Seleziona solo Recovery dalla lista di voci presenti in basso. Sempre sulla riga recovery, nella colonna Location carica il file della recovery che si trova nella cartella estratta in precedenza.

Blackview BV8000 Pro root

Passo 8: Collega il telefono al PC tramite cavo USB senza batteria e attendi che parta il procedimento. Verrà mostrata nella parte inferiore della finestra una barra rossa, che diventerà gialla e poi verde. Fatto.

Come ottenere i permessi di root su Blackview BV8000 Pro

Passo 1. Scarica e installa Supersu o Magisk e salvalo nella memoria del dispositivo. (interna o esterna).
Passo 2. Spegni il telefono e premi il pulsante Power + Volume Su per avviare il dispositivo in TWRP Recovery.
Passo 3. In TWRP Recovery vai alla scheda Backup e crea un backup nandroid, È necessario selezionare tutte le partizioni inclusa ESF.
Passo 4. Vai alla voce Install, cerca la cartella dove hai salvato i due file scaricati in precedenza e selezionali per installarli. Conferma l’installazione ed attendi il suo completamento. Ora riavvia il sistema.

Abbiamo completato la guida per installare la TWRP Recovery e ottenere i permessi di Root su Blackview BV8000 Pro. Se hai qualsiasi domanda utilizza la sezione commenti presente alla fine di questo articolo.

Potrebbe interessarti anche questa guida su come ottenere i permessi di root utilizzando il metodo Magisk.

Un nandroid backup può essere facilmente realizzato con una Custom Recovery. Leggi in questa guida come fare il backup e ripristino di un dispositivo Android utilizzando CWM, TWRP e Philz Recovery.

In questa guida vediamo come installare ROM da TWRP recovery su qualsiasi dispositivo Android.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami