Come bypassare sequenza di sblocco telefoni Xiaomi

Bypassare la sequenza di sblocco (Reset Screen Lock) potrebbe rivelarsi molto utile quando dimentichi la password di un telefono per ritornare ad accedere ai tuoi dati. Gli utenti Xiaomi stanno aumentando in numeri esponenziali anche in Italia ed usiamo spesso il Pattern Lock sul telefono per motivi di sicurezza. Il motivo principale per cui blocchiamo lo schermo è per tenere i dati sul telefono lontano da occhi indiscreti. Non vuoi mostrare magari le tue Immagini personali, account di social media, email e altri dati privati. Questa è la ragione per cui impostiamo il Pattern, Pin o Password sul nostro telefono.

Ora, cosa succede se dimentichiamo la sequenza di sblocco? Nel tentativo di sbloccare vedrai comparire l’errore “Il telefono è stato bloccato riprovare tra 119 minuti” sulla schermata di blocco. Questa è la guida per coloro che hanno dimenticato la password, il pattern o lo sblocco dello schermo sui dispositivi Xiaomi. Il metodo seguente funziona su tutti i dispositivi Xiaomi con MIUI 7/8/9 incluso Redmi Note 4, Redmi Note 3, Redmi 5, 5A. Continua a leggere per sapere come bypassare sequenza di sblocco telefoni Xiaomi.

bypassare sequenza di sblocco telefoni Xiaomi con Mi Password Remover

Per eseguire questo procedimnto, non è necessario sbloccare il bootloader del telefono o flashare nulla. Puoi sbloccare il telefono Xiaomi di cui non ricordi la password con questo semplice trucco. Attenzione a non commettere errori nella procedura, potresti perdere i dati del telefono.

Requisiti per il Reset Pattern Lock:

Passaggi per rimuovere Pattern Lock su MIUI 8/9

1. Avvia il tuo smartphone Xiaomi in modalità Fastboot. Per farlo, spegni il telefono e premi Accensione + Volume giù contemporaneamente per qualche secondo.

2. Al riavvio sei nella modalità Fastboot.

bypassare sequenza di sblocco telefoni Xiaomi

3. Scarica Mi Password Remover dai link di download precedenti ed estrailo sul tuo computer.

4. Nella cartella di estrazione troverai alcuni file che sono: adb.exe, AdbWinApi.dll, AdbWinUsbApi.dll e Mi Reset.bat.

bypassare sequenza di sblocco telefoni Xiaomi 1

5. Assicurati di aver installato i driver ADB e Fastboot e di collegare lo smartphone al computer tramite il cavo USB.

6. Esegui “Mi Reset.bat“. Quando premi il tasto si avvia il processo che rimuoverà il blocco del pattern lock del telefono.

bypassare sequenza di sblocco telefoni Xiaomi 2

7. Esegui di nuovo “adb.exe” e immetti il seguente comando per riavviare normalmente il telefono.

fastboot reboot

 

Complimenti! Hai sbloccato il telefono. Ora potrai rimettere una nuova sequenza di sblocco sul tuo telefono Xiaomi.

Per non rischiare di perdere i tuoi dati in casi come questi che non riesci a sbloccare il telefono, è sempre buona norma fare un backup dei dati periodicamente. Scopri come fare con questa guida.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami