Cambiare nome su Facebook dopo il limite

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente negli anni passati ti sei divertito a cambiare nome su Facebook. Tuttavia, un bel giorno, decidendo di voler tornare al tuo nome corretto, ti si è aperto un avviso di errore che ti dice che il nome utente è stato già modificato troppe volte. Ora, siccome immagino che tu non voglia rimanere con un nome imbarazzante sul tuo profilo Facebook, ti spiegherò come riuscire cambiare nome su Facebook inserendo quello reale, anche se hai superato il limite imposto da Facebook per questa operazione, che è di 5 volte. Questo limite lo hai accettato in fase di sottoscrizione del regolamento in fase di iscrizione a Facebook.
Questa procedura non è immediata, perchè a Facebook non piace che tu cambi continuamente il nome del tuo profilo, tuttavia, se seguirai passo passo le indicazioni che ti indichiamo, dovrebbe andare tutto a buon fine e ti riapproprierai del tuo nome originale.
Come cambiare nome su Facebook dopo il limite
Per riuscire a cambiare nome su Facebook dopo aver superato il limite massimo di 5 cambiamenti, devi sapere innanzitutto, che per proseguire nella procedura, non devi aver cambiato nome negli ultimi 60 giorni. Altri vincoli sono quelli di non aggiungere lettere maiuscole, punteggiatura, caratteri o parole casuali insoliti nel nome che andrai ad inserire. Se in fase di cambiamento del nome, ti arriva questo messaggio, allora prosegui a leggere.
Come ben sai, quando ti sei iscritto o quando le volte precedenti hai cambiato il tuo nome, non ti è stato richiesto di allegare alcun documento di identità. Invece, dopo le 5 volte imposte dal regolamento, la sesta volta ti verrà imposto di allegare copia del tuo documento di identità. Quindi, accertati di possedere una copia digitalizzata di un tuo documento identificativo. Per questo scopo vanno bene documenti come Patente, Carta di identità, Passaporto, Tesserino universitario e qualsiasi altro documento dotato di una tua Foto e dei tuoi Dati.
Prima di partire con la procedura, quindi, scatta una foto in cui si vedano bene le informazioni del documento oppure scannerizzalo. In questo modo sarai in possesso di una copia digitale del tuo documento e potrai proseguire con la procedura.
Collegati a questa pagina di Impostazioni generali dell’account. Da qui potrai inserire i nuovi dati del cambio nome.
Compila quindi tutti i campi, ovviamente inserendo i dati reali. Ricorda che questi dovranno essere supportati dal documento che hai appena digitalizzato. Dovrai necessariamente compilare i campi dedicati al Nuovo Nome e al Nuovo Cognome. Quando ti viene richiesto il motivo di questo ulteriore cambiamento (Ragioni di questo cambiamento) seleziona Altro cliccando poi su Scegli File, così da poter allegare la copia digitale del tuo documento. Clicca quindi su Invia.
Aspetta il caricamento e la conferma dell’operazione. Se tutto va come deve andare, verrai ricontattato entro 2 giorni dallo staff di Facebook. Ti verrà richiesto di confermare i dati inseriti. Se entro le 48 ore non vieni ricontattato e non c’è traccia di alcuna modifica del tuo nome, ti consiglio di contattare l’assistenza da Facebook. Puoi farlo cliccando qui.
La guida per cambiare nome su Facebook dopo aver superato il limite di cambiamenti consentiti è terminata, spero che ti sia chiara ma soprattutto utile. In caso di dubbi, chiarimenti e/o suggerimenti, non esitare a commentare!