Caricabatterie Wireless Aukey 3 in 1 per iPhone 12, iWatch e AirPods PRO

Hai acquistato il nuovo iPhone 12 ma ora ti stai ponendo il problema di come caricarlo, considerato che la nuova confezione è sprovvisto di caricatore. Quando hai aperto la scatola, non avrai trovato il caricatore come altri milioni di utenti che hanno acquistato l’ultima versione iPhone, ma potrai sempre acquistare, se non lo hai già fatto, il caricatore originale Apple. Se ritieni, invece, che esistono altri prodotti ugualmente validi non ufficiali, allora questo articolo fa al caso tuo. Oltre al caricatore classico da muro, l’altra possibilità è l’utilizzo di un caricatore wireless che libera completamente la tua scrivania di cavi e cavetti di ricarica.
Indice
Caricabatterie Wireless Aukey
Dopo aver provato questo prodotto, te lo presento con tutte le sue caratteristiche. Sto parlando del caricabatterie Wireless Aukey, una stazione di ricarica wireless 3 in 1 che si integra perfettamente con il tuo iPhone 12, poggiando semplicemente il dispositivo nella posizione di ricarica.

Il caricatore wireless è concepito per funzionare con 3 dispositivi Apple. Potrai caricare contemporaneamente l’iPhone, un AirPods e Apple Watch, poggiandoli negli spazi predisposti della stessa stazione di ricarica. Le caratteristiche tecnice sono quelle di un dispositivo di fascia alta, visto la rapidità di carica. E’ fornito di ricarica rapida wireless Qi fino a 10W e presenta comodi LED che mostrano l’esatto stato di carica e la funzione attivata in base al colore delle spie che si accendono (Standby: blu; ricarica: verde; rilevamento di oggetti estranei: lampeggiante blu e verde).
La confezione
All’interno della confezione trovi la dock smontato in tre pezzi, ognuno di questo imbustato e collocato nell’apposito spazio, insieme ad un Cavo USB C per alimentare la base. Il montaggio è semplice, basta aprire il vano inferiore e inserire il cavo di alimentazione dell’Apple Watch, avvolgendolo nell’apposito spazio. Successivamente bisogna inserire la basetta vertivale per il telefono e collegare il tutto ad un caricatore da muro che non troverai nella confezione.

Il caricabatterie Wireless Aukey è ottimo per gli amanti dei prodotti Apple e per i fanatici della produttività. Riesci a mantenere più dispositivi completamente carichi e non devi più andare a caccia di un cavo per ogni caricatore. È sufficiente posizionare il dispositivo su una delle aree predisposte di ricarica per iniziare la ricarica. Potrai affidare i tuoi preziosi oggetti a questa base di ricarica, perchè è fornito di una suite completa di protezioni che assicurano ai dispositivi in carica di non surriscaldarsi. Riesce a caricare il tuo iPhone anche se è fornito di custodia fino allo spessore di 3 mm.
Il caricatore wireless 3 in 1 supporta la ricarica rapida da 7,5 W per iPhone e la ricarica wireless da 10 W per telefoni Android. E’ fornito di una prticolare funzione che rileva i dispositivi quando non hanno necessità di essere ricaricati. Per iniziare la ricarica, potrai poggiare il tuo iPhone sia in orientamento orizzontale che verticale, eliminando definitivamente l’uso di cavo Lightning o cavo USB-C.

Come funziona
La caratteristica principale di questo dispositivo di ricarica è la versatilità, perchè consente di mettere in carica 3 dispositivi Apple contemporaneamente, come un iPhone, AirPods e Apple Watch poggiandoli sulla stessa stazione di ricarica. Basta posizionare la base sul comodino o scrivania di lavoro e alimentarla dalla porta usb type C sia tramite un caricatore a muro (non fornito) che ad un hub di ricarica collegato al computer.
Basta cavi visibili e aggrovigliati, perchè lo slot per l’orologio possiede l’alloggio per il caricatore e sotto la basetta è presente una concavità per avvolgere il cavetto e nasconderlo alla vista. Quindi, dalla postazione uscirà il solo cavo di alimentazione che dovrai collegare al caricatore.

Nella confezione non troverai il disco di ricarica per l’Apple Watch e al suo posto dovrai integrare il caricatore originale. Il supporto di ricarica Aukey viene fornito anche senza alimentatore e devi integrarlo con un adattatore compatibile. Per questo aspetto, è consigliabile un alimentatore compatibile con Quick Charge 3.0. A nostro avviso, dovrebbe essere sufficiente un alimentatore da 18 watt con connessione USB-A.
Puoi acquistare il caricabatterie Wireless Aukey 3 in 1 su Amazon