Caricatore da muro USB Tipo C e cavi Aukey per ricariche veloci

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Gli ultimi notebook, per non parlare del nuovo MacBook Pro sono forniti della sempre più presente porta USB Tipo C per la ricarica del dispositivo. Questa porta è uno standard di nuovi connettori e cavi USB (versione 3.1, 3.0 e 2.0) non solo per la trasmissione dati, ma anche per l’alimentazione di notebook e dispositivi mobili di ultima generazione. Ormai vanno a sostituire gli standard Tipo-A e Tipo-B. In questo articolo voglio presentarti un caricatore da muro e cavi USB Type C per una ricarica veloce e sicura di notebook e smartphone.

La porta USB Type C consente una trasmissione dati più veloce, fino a 10 Gbps rispetto alle micro USB, basati sugli standard USB 2.0 (480 Mbps) e 3.0 (5 Gbps). Il cavo USB Type C consente di erogare fino a 100 W e viene usato anche per ricaricare la batteria di un notebook.

Questa premessa per evidenziare l’utilità di una nuova tecnologia di connessione. Avendo la necessità di un collegamento veloce e potente, sono andato alla ricerca di un cavo e di un caricatore adeguato per il mio notebook Dell XPS 15″. Inoltre, doveva caricare una batteria da 21000mAh fornita di porta Tipo C per ricaricare il Dell.

Caricatore da muro Aukey con porta Type C

Ho provato il caricatore da muro AUKEY USB Tipo C con 46W Power Delivery 3.0 ed il Cavo USB C a USB C Aukey e vorrei condividere la mia esperienza.

caricatore da muro Aukey

Il caricatore da muro AUKEY USB Tipo C ha una forma compatta realizzato da buoni materiali e ben rifinito. E’ fornito da doppia porta con una potenza totale di 56,5 W. Può essere utilizzato per caricare contemporaneamente un notebook tramite la porta USB Tipo C laptop ed un dispositivo mobile come smartphone o tablet tramite la porta USB-A. La porta Tipo C fino a 46 W è compatibile con la tecnologia carica veloce Power Delivery 3.0. Mentre la porta USB-A ha una potenza fino a 10,5 W utile per la ricarica di tutti i dispositivi USB da 5 V con l’uscita fino a 2,1 A.

E’ compatibile con la maggior parte dei nuovi dispositivi, infatti ricarica velocemente il nuovo iPhone X / 8/8 Plus e iPad Pro 12,9 inch tramite cavo Apple USB-C a Lightning. Inoltre, è completamente compatibile per ricaricare il MacBook 12″, il MacBook Pro 2016, iPad Pro / Air, Google Pixel / XL, Nintendo Switch, Nexus 5X / 6P, LG G5 / G6, Samsung Note 8 / S8.

caricatore da muro

Il caricatore Aukey è fornito da un dispositivi di sicurezza incorporato per la protezione dei dispositivi dalla carica eccessiva, dal surriscaldamento e dal sovraccarico. Aukey garantisce questo prodotto per 24 mesi ed è sempre disponibile per ogni inconveniente possa accadere. Se desideri acquistare il caricatore da muro AUKEY USB Tipo C, puoi farlo su Amazon dal seguente link.

Cavi USB C a USB C Aukey

Ho acquistato anche una confezione di Cavi USB C a USB C da utilizzare con il caricatore. La confezione contiene 5 cavi di diversa lunghezza: 1 da 2m+ 3 da 1m 1 da 0.3m. Sono cavi di tecnologia USB 3.1 Gen1: con la velocità di trasmissione di 5Gbps. Consente di caricare i dispositivi e trasferire i dati in modo veloce. Le diverse lunghezze da 1m e 2m sono comodi da usare in ufficio, in casa e nell’auto. Mentre quelli da 30cm può essere utilizzato all’aperto con una batteria di ricarica deltuo smartphone. Riescono a soddisfare tutte le esigenze quotidiane.

Caricatore da muro - cavi Tipo C

I cavi Aukey sono compatibili con notebook e dispositivi mobili, come i dispositivi Apple Macbook Pro 2016, Nintendo Switch, Chromebook Pixel, Google Pixel, Dell XPS 13 e 15, HP Elite x2, LG G5, HTC 10 e altri. I cavi sono ideali da associare al caricatore Aukey presentato in questo articolo ad un prezzo molto interessante.

Se desideri acquistare una confezione di 5 cavi Tipo C, puoi farlo su Amazon al seguente link.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami