Caricatore da muro USB Tipo C e cavi Aukey per ricariche veloci

Gli ultimi notebook, per non parlare del nuovo MacBook Pro sono forniti della sempre più presente porta USB Tipo C per la ricarica del dispositivo. Questa porta è uno standard di nuovi connettori e cavi USB (versione 3.1, 3.0 e 2.0) non solo per la trasmissione dati, ma anche per l’alimentazione di notebook e dispositivi mobili di ultima generazione come iPhone 12. Ormai vanno a sostituire gli standard Tipo-A e Tipo-B. In questo articolo voglio presentarti un caricatore da muro con due porte per Macbook Pro, Iphone 12/ 12 Pro/ 11 /11 Pro / Pro Max, Pixel 3 / 3Xl, Nintendo Switch, ecc. e cavi USB Type C per una ricarica veloce e sicura di notebook e smartphone.
La porta USB Type C consente una trasmissione dati più veloce, fino a 10 Gbps rispetto alle micro USB, basati sugli standard USB 2.0 (480 Mbps) e 3.0 (5 Gbps). Il cavo USB Type C consente di erogare fino a 60 W e viene usato anche per ricaricare la batteria di un notebook.
Caricatore da muro Aukey 60W con porta Type C
Questa premessa per evidenziare l’utilità di una nuova tecnologia di connessione. Avendo la necessità di un collegamento veloce e potente, sono andato alla ricerca di un cavo e di un caricatore adeguato per il mio notebook Dell XPS 15″. Inoltre, doveva caricare una batteria da 21000mAh fornita di porta Tipo C per ricaricare il Dell.
Ho provato il caricatore da muro AUKEY USB Tipo C con 60W Power Delivery ed il Cavo USB C a USB C Aukey e vorrei condividere la mia esperienza.

Il caricatore da muro AUKEY USB Tipo C ha una forma compatta realizzato da buoni materiali e ben rifinito. E’ fornito da doppia porta Tipo C con una potenza totale di 60 W. Può essere utilizzato per carica velocemente il tuo iPhone 12/11/11 Pro/ MacBook Pro da 13″ o altri dispositivi USB-C compatibili che supportano USB Power Delivery. Grazie alla funzione AUKEY Dynamic Detect, la seconda porta USB-C può erogare tutta la potenza del caricabatterie con 60W Power Delivery se usata da sola, mentre se le porte sono usate insieme potranno erogare 45W Power Delivery.
E’ compatibile con la maggior parte dei nuovi dispositivi, infatti ricarica velocemente il nuovo iPhone 12 /11 / 8/8 Plus e iPad Pro 12,9 inch ed è completamente compatibile per ricaricare il MacBook 13″, il MacBook Pro, iPad Pro / Air. Il caricabatterie include l’icona di un computer portatile sotto la porta da 60W per distinguere meglio la porta USB-C con maggiore potenza da un’altra.

Il caricatore da muro Aukey è fornito da un dispositivi di sicurezza incorporato per la protezione dei dispositivi dalla carica eccessiva, dal surriscaldamento e dal sovraccarico. Aukey garantisce questo prodotto per 24 mesi ed è sempre disponibile per ogni inconveniente possa accadere. Se desideri acquistare il caricatore da muro AUKEY USB Tipo C, puoi farlo su Amazon dal seguente link.
Cavi USB C a USB C Aukey
Ho acquistato anche una confezione di Cavi USB C a USB C da utilizzare con il caricatore. La confezione contiene 2 cavi di lunghezza da 2m. Consente di caricare i dispositivi e trasferire i dati in modo veloce. La lunghezza da 2m sono comodi da usare in ufficio, in casa e nell’auto.

I cavi Aukey sono compatibili con notebook e dispositivi mobili, come i dispositivi Apple Macbook Pro, Nintendo Switch, Chromebook Pixel, Google Pixel, Dell XPS 13 e 15, HP Elite x2, LG G5, HTC 10 e altri. I cavi sono ideali da associare al caricatore Aukey presentato in questo articolo ad un prezzo molto interessante.
Se devi acquistare una confezione di 2 cavi Tipo C da utilizzare con il caricatore da muro, puoi farlo su Amazon al seguente link.