Cavo Lightning fino a tre metri per iPhone e iPad

Quando si utilizza per molto tempo un cavo per la ricarica di smartphone e tablet, arriva il giorno in cui, a causa dell’usura, tende a rompersi. A me è capitato sia con il cavo di iPhone che iPad, con la rottura avvenuta sempre nel punto di giuntura con il connettore Lightning. Questa circostanza è stata l’occasione per provare il cavo Lightning per iPhone e iPad venduto da Amazon, nota azienda di e-Commerce che vende con il proprio marchio anche accessori per dispositivi mobili.
Considerata la richiesta degli utenti di iPhone e iPad che vogliono acquistare un cavo di buona qualità non originale, in questa recensioni vorrei condividere con voi le mie considerazioni su questo cavo certificato Apple MFi venduto da Amazon con la caratteristica di avere una lunghezza di 3 mt.
Indice
Confezione e cavo Lightning USB Amazon
Il cavo Lightning USB Amazon è più spesso rispetto a quello fornito da Apple, quasi il doppio. Se in molti possono considerarlo un fattore negativo, io ho apprezzato questa decisione costruttiva, in quanto un cavo più spesso può garantire minore usura e quindi una propensione minore a rompersi rispetto a cavi più sottili ma più fragili. La plastica utilizzata è molto solida, segno che l’azienda ha capito i bisogni degli utenti ed ha voluto realizzare un prodotto che possa durare nel tempo. L’azienda ha piegato il cavo 4000 volte per testarne la resistenza.

Il cavo predisposto per la ricarica e la sincronizzazione dei dispositivi iOS, è compatibile con tutti i dispositivi Apple dotati di ingresso Lightning. Le versioni compatibili sono iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8 Plus, iPhone 8, iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone 6s, iPhone 6, iPhone 6s Plus, iPhone 6 Plus, iPhone 5C, iPhone 5S, iPhone 5, iPad Air / Air 2, iPad mini / mini 2 / mini 3, iPod nano (7° generazione), e iPod touch (5° generazione).
Altro punto a favore del cavo Lightning USB di Amazon è la certificazione Apple MFi. Per chi non lo sapesse, Apple ha avviato un programma di certificazione per gli accessori di iPhone e iPad. Per ricevere la certificazione, un prodotto deve essere autorizzato da Apple e firmato con una chiave inviata dall’azienda di Cupertino.
Se un cavo non ha tale certificazione, quando si collega ad un dispositivo Apple viene mostrato un avviso sullo schermo che segnala che l’accessorio potrebbe non essere compatibile, con conseguente inutilizzo dello stesso. Il cavo prodotto da Amazon ha ricevuto tale certificazione da Apple, quindi non viene segnalato alcun errore mentre si utilizza (è difficile trovare un cavo certificato Apple MFi).

Conclusioni
Ho apprezzato il cavo Lightning USB Amazon, in quanto è riuscito a soddisfare tutte le mie esigenze. Esso infatti è abbastanza robusto da prevenire la normale usura che si ha con il cavo originale e la versione da 3m è lungo a sufficienza da garantirmi l’utilizzo senza preoccuparmi della distanza della presa di corrente.
Se devi acquistare un cavo Lightning USB per il tuo iPhone o iPad certificato da Apple, puoi farlo direttamente su Amazon dal seguente link.