Come chiamare con Whatsapp un numero internazionale

Abbiamo tutti parenti o amici che vivono in tutto il mondo. A volte, succede che uno dei tuoi migliori amici emigra in un paese straniero e ti senti completamente solo. In questi momenti possiamo chiamare un numero internazionale con Whatsapp e parlare con i nostri amici. Prima dell’avvento delle app di messaggistica come Whatsapp, era impossibile entrare immediatamente in contatto con i nostri amici lontani. Ma ora il gioco è cambiato. I metodi obsoleti di comunicazione, come l’invio di lettere per posta, sono stati sostituiti dall’avvento di Whatsapp. Inizialmente, le chiamate internazionali erano costose e non era un lusso che tutti potevano permettersi. Ma ora, la chiamata internazionale non ti costa più nulla, tutto grazie alla possibilità di chiamare con Whatsapp.

Whatsapp ha rivoluzionato il modo in cui le persone comunicano tra loro. È un’app disponibile su tutte le piattaforme: iOs, Android e Windows phone. E la parte migliore: non ti costa un centesimo. Il tuo partner è partito e si trova in un paese lontano? Basta prendere il tuo smartphone dalla tasca e comporre il suo numero su Whatsapp o inviare un “testo carino” per informarlo che ti manca. È così semplice! Whatsapp ha accumulato oltre un miliardo di utenti in appena un paio d’anni. Questa statistica dimostra che è una risorsa indispensabile per gli utenti di smartphone. Non solo rende le chiamate e gli sms domestici un gioco da ragazzi, ma fornisce anche eccellenti servizi per le comunicazioni internazionali.

Tuttavia, alcune persone commettono degli errori durante l’aggiunta di contatti internazionali sul proprio telefono. Bisogna stare attenti ai piccoli dettagli, senza i quali la comunicazione non può aver luogo. Questo è il motivo per cui ho pensato di scrivere questa guida per le persone che vogliono chiamare con Whatsapp un numero internazionale.

Come aggiungere un contatto internazionale per chiamare con Whatsapp

È molto importante formattare correttamente il numero internazionale. Se hai qualche dubbio sul prefisso internazionale del paese, vai alla lista dei codici dei paesi di Whatsapp che puoi trovare qui. È un elenco completo contenente il prefisso telefonico di tutti i paesi del mondo.

  1. Dopo aver trovato il codice paese corretto, inizia a scrivere il numero con un segno più (+). Fai seguire il segno più con il prefisso internazionale. Ad esempio, ho un amico che vive nel Regno Unito. Il codice del paese per il Regno Unito è 0044. Ometti gli zeri e sostituiscili con un segno “più” come questo: +44. Dopo il prefisso del paese, digita il suo numero Whatsapp. Il numero finale sarà simile a questo. chiamare con Whatsapp
  2. Ora puoi scegliere tra messaggio, chiamata vocale o videochiamata in base alle proprie esigenze.

Ecco come è semplice chiamare con Whatsapp un numero internazionale. È meglio seguire tutte le istruzioni correttamente per evitare complicazioni. A volte le cose sono così semplici, ma mancano i piccoli dettagli e finiscono per complicare l’intero processo.

Ora puoi parlare a lungo con il tuo migliore amico che vive in Argentina, in Brasile o in qualsiasi parte del mondo con facilità. È molto meglio che mandare i piccioni e aspettare settimane per far recapitare il tuo messaggio. Ho letto di come Kings mandava emissari per consegnare un breve messaggio e mi chiedo quanto sarebbe stato agonizzante per noi se non fosse stato per Whatsapp o altre app di messaggistica istantanea.

In ogni caso, spero che ora tu sappia come fare per chiamare con WhatsApp un numero internazionale. Se hai ulteriori domande, consulta le domande frequenti.

Domande frequenti

Qual è il formato corretto per aggiungere contatti Whatsapp con un numero del Regno Unito?

Se il tuo amico ha un numero simile a questo: 07974551981, è importante omettere lo zero iniziale mentre aggiungi il contatto su Whatsapp o nell’elenco dei contatti. Quindi il formato finale dovrebbe essere +447974551981.

Le istruzioni per aggiungere contatti argentini?

Tutti i contatti argentini devono contenere il numero 9 tra il prefisso internazionale e il prefisso in questo modo: +549 (numero Whatsapp). Inoltre, assicurati di rimuovere il prefisso 15. Dopo averlo rimosso, il numero finale conterrà 13 cifre.

Che dire dei numeri messicani? c’è un formato unico?

Un piccolo dettaglio deve essere tenuto presente durante l’aggiunta di numeri messicani. Dopo il prefisso internazionale (+52), è necessario includere 1 prima di inserire il numero Whatsapp.

Spero che questi aiuti possano essere utili per chiamare i tuoi amici in questi paesi.

Se vuoi sapere se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp, allora ti consiglio di leggere questa guida.

In quest’altra guida potrai scoprire come inviare messaggi anonimi su WhatsApp.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami