Cinema streaming gratis: come vederlo su Chromecast

Vuoi vedere un po’ di cinema streaming gratis sul tuo TV ma non sai come fare? Sei già a conoscenza che puoi sfruttare uno dei tanti siti di streaming presenti in rete (dove puoi trovare davvero di tutto, anche le ultime uscite) ma come trasmettere il flusso video al Chromecast e di riflesso alla TV? Perchè è un’altra cosa guardare un film sul grande schermo invece che sul computer. Se stai cercando una soluzione, in questa guida ti mostrerò in pochi semplici passaggi come trasmettere il cinema in streaming gratis sul TV utilizzando un’app gratuita per Android e un’altra app per iPhone, così da poter effettuare lo streaming di qualsiasi contenuto video, qualsiasi sia il dispositivo in tuo possesso.

Chromecast è un dispositivo di Google che si connette alla porta HDMI della tua TV per trasmettere in streaming programmi TV, film, giochi e altro. Chromecast è compatibile con tutti gli smartphone. Puoi gestirlo con un iPhone, iPad, telefoni e tablet Android, MacBook e Windows.

Cinema streaming gratis con Chromecast

Web Video Cast (App per Android)

La migliore app che puoi utilizzare su Android per vedere il cinema in streaming gratis è Web Video Cast, una di quelle app che appena provate difficilmente riuscirai a farne a meno! Con quest’app è possibile navigare (bloccando pop-up e messaggi pubblicitari che si aprono ad ogni clic) sui siti di streaming più famosi e aprire un video direttamente su Chromecast e quindi sulla TV, senza riprodurre nulla sullo smartphone. Quest’ultimo diventerà semplicemente un telecomando per mettere in pausa la riproduzione.

Per sfruttare quest’app devi prima scaricarla sul tuo dispositivo Android; il link per l’installazione è disponibile qui in basso. Web Video Cast ha diverse funzioni, consente di guardare sulla tua TV video in streaming che trovi sui tuoi siti Web preferiti, tra cui film, serie TV, notizie live, sport e IPTV. Inoltre consente di trasmettere alla TV i video che sono presenti sul tuo telefono. Per far funzionare questa app è necessario aver collegato al tuo TV un dispositivo Chromecast. L’app è gratuita, quindi non devi pagare nulla!

DOWNLOAD | Web Video Cast

Installata quest’app sullo smartphone o sul tablet Android aprila e associala al tuo Chromecast presente in rete utilizzando il tasto a forma di Cast presente in alto a destra.

Cinema streaming gratis

Una volta associata con il Chromecast puoi utilizzare la barra di ricerca (Cerca) per cercare su Google il film da trasmettere in streaming o il sito di streaming da cui riprodurlo.

Trovato che ti interessa ti basterà premere su di esso (i pop-up e le pubblicità verranno bloccati automaticamente) per avviare la riproduzione sul Chromecast.

Cinema streaming gratis

Se non appare il lettore per la riproduzione, portati nella pagina in cui è possibile riprodurle il film e clicca sul tasto a forma di Play in alto per catturare ogni eventuale video presente nella pagina.

Cinema streaming gratis

TIP: per poter utilizzare l’app correttamente dovrai per forza di cose cliccare sulla notifica in baso che comparirà nei siti di streaming dopo ogni clic. Questa notifica si chiama “Pop-up bloccato” ed è di colore giallo.

Cinema streaming gratis

In questo modo sarà possibile aprire il sito di hosting dove è presente il video per iniziare la riproduzione.

L’app Web Video Cast è compatibile con i più utilizzati dispositivi di streaming da collegare alla TV, ecco i più popolari:

  • Chromecast
  • Roku
  • Ricevitori DLNA
  • Amazon Fire TV e Fire TV Stick
  • Smart TVs: LG Netcast e WebOS, Samsung, Sony,
    ……… e molto altro

Video & TV Cast for Chromecast (App per iPhone)

Se hai un dispositivo Apple puoi fare le stesse operazioni viste con Web Video Cast utilizzando però l’app Video & TV Cast for Chromecast, disponibile gratuitamente al seguente link.

DOWNLOAD | Video & TV Cast for Chromecast

Puoi trasmettere sulla TV qualsiasi video in streaming presente sul web, ma anche le tue foto, video e musica inviandoli sul tuo dispositivo Chromecast 1 + 2 + Ultra o Google Cast per guardarli sul grande schermo. È supportato anche lo streaming di file multimediali personali presenti sul tuo dispositivo.

Cinema streaming gratis

Ti basterà installare l’app, aprirla e cercare il film o il sito di streaming da cui vederlo. Una volta arrivati alla pagina in cui riprodurre il film, ti basterà utilizzare il tasto a forma di Cast in alto a destra per inviare il flusso video al Chromecast e quindi al TV.

L’app forse è meno completa rispetto alla sua controparte per Android, ma funziona abbastanza bene ed è l’unica cosa che conta veramente per guardare film in streaming gratis.

Altre guide

Vuoi guardare cinema streaming gratis puoi utilizzare altri metodi come cercare film completi utilizzando YouTube. Puoi farlo utilizzando uno dei metodi descritti nella seguente guida.

LINK | YouTube film completi da guardare in streaming

Hai VLC installato sul tuo PC e vuoi utilizzarlo per vedere i canali della TV? Scopri come fare nella guida presente qui in basso.

LINK | Come vedere la TV con VLC in streaming gratis in HD

Sei all’estero e non riesci a vedere i canali italiani o ad accedere ai siti italiani? Scopri come utilizzare un proxy per lo streaming dei video nella seguente guida.

LINK | Streaming video proxy: come vedere film all’estero

Condividi.

Informazioni autore

Da sempre appassionato di scrittura, ho unito questa mia passione al mio sapere di conoscenza, specie in campo tecnologico. Grande appassionato di Android e Linux. Nel tempo libero testo senza sosta nuove soluzioni per il multimediale da salotto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami