Come collegare iPhone e iPad alla TV con cavo HDMI

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

12 Risposte

  1. fabio saladini ha detto:

    Ciao oggi ho provato a collegare un Iphone 11 Max attraverso adattatore e cavo HDMI (tutto nuovo) ma il TV anche se non recente non riceve alcun segnale. Cio premesso il TV è collegato a un decoder satellitare che invece sulla stessa porta HDMI1 funziona benissimo. Devo fare qualche setting particolare sull’Iphone? grazie Fabio

  2. Luca ha detto:

    Buongiorno, utilizzo IPad Air2, prima funzionava e adesso non si collega più in automatico, compare il Qr e non riesco a fare altro, mentre con IPhone 7 funziona.
    Come posso risolvere?

  3. Marco ha detto:

    Buonasera
    Con un cavo hdtv per iphone10 posso collegarmi a un tv e vedere i film scaricati da netflix?

    Grazie
    Marco

  4. Dino ha detto:

    Ciao anche a me è successo ho un iPhone 8 primi giorni funionava bene vedevo perfetto qualsiasi cosa proiettavo sullo schermo dell’iphone sullo smart tv Samsung, tra tutti i codici che uscivano dopo il qr code un po’ a culo ne ho selezionato uno e mi funzionava, da qualche giorno invece li ho provati tutti e credetemi una rottura di palle perche devi scaricarlo da dentro l’app ma non funziona più, è possibile per l’aggiornAmento fatto all’iphone, aiuto se qualcuno può aiutarmi altrimenti tra dieci minuti lancio l’adattatore nel giardino del vicino dopo averlo martellato…!!!

  5. Isam ha detto:

    Salve. Una volta collegato il tutto, sull’iphone Mi chiede di autorizzare “questo computer”. Cliccando su autorizza mi chiede un codice.
    Sul tv invece compare un quarcode e un codice alfa numerico lungo (ho provato ad inserirlo ma niente).
    Inquadrando il quarcode mi fa scaricare drong cast.
    Anche scaricando l’app, non vedo nulla.
    Ma che codice devo inserire?

  6. Antonio De Blasio ha detto:

    Buona sera ho un iphone 6s, collegandolo alla TV con cavo hdtv vedo schermo nero e un codice alfa numerico, in un primo momento ho visto bene anche se le partite di calcio andavano a scatti.
    quale potrebbe essere il problema ?
    Grazie

  7. Dario ha detto:

    Buonasera, collegando il mio iPad con il televisore attraverso il cavo, sul televisore visualizzo un qr code, come mai.

  8. Roberto Gandolfi ha detto:

    Buongiorno..io ho un iphone 5s , ho tutto cavi ecc..ma non riesco a collegare il cell, sulla televisione mi dice che non c’ nessuno sorgente video collegata..c’è una spiegazione o è un difetto del cellulare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *