Come abbinare Controller PS4 e Xbox a iPhone e iPad

Con iOS 13 e iPadOS 13, Apple ha aggiunto il supporto nativo per i Controller PS4 e Xbox al sistema operativo. Ciò rende iPhone e iPad fantastici dispositivi di gioco e contribuirebbe a migliorare notevolmente l’esperienza di gioco su di essi. Se stai cercando di accoppiare un controller PS4 o Xbox One con il tuo iPhone o iPad, consulta questa guida.
Come abbinare Controller PS4 e Xbox a iPhone e iPad
Va da sé che il tuo iPhone o iPad deve essere dotato di iOS 13 o iPadOS 13, perchè Apple ha aggiunto il supporto per i controller PS4 e Xbox a partire da questa versione. La cosa buona è che tutti i giochi supportano i controller PS4 e Xbox, il che significa che l’esperienza di gioco su iPhone e iPad migliorerà notevolmente dopo l’abbinamento di uno di questi controller.
Come abbinare il controller PS4 a iPhone e iPad
Passo 1: attiva il Bluetooth sul tuo iPhone o iPad. Rimani sulla pagina Bluetooth nel menu Impostazioni.
Passo 2: tieni premuti i pulsanti Condividi e PS sul controller PS4 per alcuni secondi. La barra luminosa inizierà a lampeggiare bianco rapidamente.
Passo 3: sul tuo iPhone o iPad, dovresti vedere il “controller wireless DualShock 4” visualizzato nell’elenco dei dispositivi Bluetooth. Toccalo per terminare il processo di accoppiamento.
Questo è tutto! Sei riuscito ad accoppiare il controller PS4 con il tuo iPhone o iPad. Ora puoi iniziare a giocare usando il controller PS4!
Con l’app RemotePlay di Sony disponibile su iOS App Store, il tuo iPhone / iPad si trasformerà essenzialmente in una console di gioco portatile dopo aver abbinato il controller PS4.
Come accoppiare il controller Xbox a iPhone e iPad

Tieni presente che il controller Xbox deve avere il supporto Bluetooth. Puoi facilmente verificarlo controllando se il pulsante Xbox è una parte della faccia del controller o meno. Se lo è, allora quel controller ha il Bluetooth.
Passo 1: attiva il Bluetooth sul tuo iPhone o iPad e resta sulla stessa pagina.
Passo 2: disattiva il controller Xbox premendo il pulsante Xbox. Quindi premi il pulsante di coppia situato nella parte posteriore.
Passo 3: il controller dovrebbe quindi apparire come “Controller wireless Xbox” sul tuo iPhone o iPad. Basta toccarlo per completare il processo di abbinamento.
Ricorda che una volta collegato il tuo controller PS4 o Xbox a un iPhone o iPad, non verrà rilevato dalla tua console. Dovrai accoppiare nuovamente il controller con la tua console. Per questo, dovrai collegare il controller con la console usando un cavo microUSB.
Giocare a giochi come PUBG, Fortnite, Asphalt 9 e altri, ora diventerà più facile sul tuo iPhone / iPad dopo aver accoppiato un controller Xbox o PS4. Apple aprirà il supporto per i controller PS4 e Xbox e incoraggerà gli sviluppatori a creare giochi di qualità superiore per i dispositivi. Inoltre, il supporto del controller giocherà un ruolo importante anche quando il servizio di Apple – Arcade Apple – verrà rilasciato entro la fine dell’anno.