Come aggiornare la lingua italiana su Xiaomi Mi Band 3

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Se dopo aver letto la nostra recensione su Xiaomi Mi Band 3 ed hai acquistato il braccialetto, ma ti sei accorto che la lingua è completamente in cinese, non preoccuparti, perchè in questa guida scoprirai come aggiornare la lingua italiana su Xiaomi Mi Band 3 con questa semplice procedura che spiegheremo di seguito. Al momento non esiste una procedura ufficiale per installare la lingua italiana su Mi Band 3, quindi, nell’attesa che ciò avvenga, se vuoi utilizzare il tuo Mi Band 3 in lingua italiana, ti consiglio di seguire questo metodo.

Come abbiamo detto, Xiaomi al momento ha abilitato solo la lingua cinese sul Mi Band 3, quindi se o hai già acquistato potrai renderti conto che è difficile farlo dialogare con noi, in questo caso, segui questa guida e tieni conto che la seguente procedura è a tutti gli effetti un processo di mod per cui devi essere a conoscenza di ciò che andrai a fare.

lingua italiana su Xiaomi Mi Band 3

Dobbiamo ringraziare ilGruppoTester che insieme al supporto di GizChina.it ha tradotto in italiano la lingua del Mi Band 3 e ci ha consentito di avere un’interfaccia comprensibile sull’ultima versione del braccialetto di Xiaomi. Vediamo allora come tradurre in lingua italiana i comandi e le informazioni fornite dal Mi Band 3 per poterlo godere fino in fondo.

Requisiti

  1. Carica il Mi Band 3 almeno fino al 70% per evitare che durante la procedura, il dispositivo si spenga, causando danni irreparabili.
  2. Scarica l’app nel formato APK gen_signed;
  3. Scarica l’app Mi Fit Mod by xC;

Guida per aggiornare la lingua italiana su Xiaomi Mi Band 3

Voglio premettere che questa procedura dovrà essere eseguita con l’aiuto di uno smartphone Android. Se hai un iPhone, solo dopo aver tradotto la lingua con il metodo successivo che potrai accoppiare il Mi Band 3 con il firmware in lingua italiana anche con il tuo iPhone.

  1. Per prima cosa accoppia il Mi Band 3 con l’app Mi Fit sul tuo telefono, potresti avere già l’app oppure puoi installarla dallo store del tuo telefono.
  2. Il firmware potrebbe essere già aggiornato, controlla se il Mi Band 3 mostra ancora la lingua cinese se sì, quindi segui il passaggio successivo.
  3. Disinstalla l’app Mi Fit dal tuo telefono per avere una installazione pulita del firmware.
  4. Ora scarica e installa l’app gen_signed che hai scaricato precedentemente. Ricordati, che per installare questa app. devi avere attivato dalle Impostazioni la funzione origini sconosciute sul tuo smartphone Android.
  5. Dopo aver installato l’app gen_signed, aprila e fai il login con i dati di accesso del tuo account Mi e procedi accoppiando nuovamente il Mi Band 3 e partirà in automatico il processo di installazione della nuova lingua. Quindi, attendi tra 5 e 10 min. ed il dispositivo si riavvierà in automatico.
  6. Ora devi disaccoppiare e disinstallare l’app gen_signed e installa l’altra app Mi Fit Mod by xc che hai scaricato precedentemente.
  7. A questo punto devi solo avviare l’app, ricollegarti all’account Xiaomi e riaccoppiare il Mi Band. Avrai ora la nuova lingua italiana sulla nuova Mi Band 3.

Se avrai eseguito fedelmente la procedura precedente, potrai godere della lingua italiana sul Mi Band 3, naturalmente fin quando Xiaomi non rilascerà il nuovo firmware con le lingue internazionali.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

9
Lascia un commento

avatar
3 Commento alla discussione
6 Risposte alla discussione
0 Seguaci
 
Commenti più attivi
Discussioni più calde
5 Commenti autori
FishalessiaSimone MontaltoAlexmarco Commenti recenti autori
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Avvisami
Fish
Ospite
Fish

Fatto adesso e la lingua è inglese. Solo il meteo è in italiano. E’ normale? Grazie.

Fish
Ospite
Fish

Aggiornamento: Con l’app ufficiale ho accoppiato il nuovo miband3 e mi ha fatto in automatico l’aggiornamento firmware a V.1.2.0.8. Ho tutto in cinese e cerco di seguire la tua semplice guida. Installo il primo file, accoppio il dispositivo ma in automatico non succede nulla. Forse perchè il firmware è già quello corretto, non so. Aspetto comunque 15 minuti ma la lingua resta in cinese. Disinstallo la prima applicazione ed installo la seconda. Accoppio, non si aggiorna nulla ma la lingua cambia in inglese, tranne il meteo che è in italiano. Ecco tutto quello che mi è accaduto. Grazie ancora.

Alex
Ospite
Alex

Ho seguito questa procedura e ti ringrazio, tuttavia dalla lingua cinese ora il miband3 mostra la lingua inglese a display. Mi va bene comunque ma non riesco a spiegarmi il motivo.

marco
Ospite
marco

Ehm grazie per le info, articolo ben fatto. Con Android funziona, però con iPhone non ho capito cosa devo fare. Mi puoi dare una mano?