Come attivare il Tethering e Wi-Fi Hotspot su Samsung Galaxy S5

22

Ogni qualvolta esce un nuovo dispositivo, questo viene viene fornito sempre con nuove funzionalità e impostazioni diverse rispetto alla versione precedente, e non tutti gli utenti si trovano a proprio agio con le novità, come il caso del Samsung Galaxy S5 con le nuove funzioni Private Mode, Hotspot Wifi, modalità Debug USB. Samsung Galaxy è dotato del TouchWiz, per questo le sue impostazioni sono diverse dagli altri dispositivi. Anche la funzione di hotspot Wi-Fi è cambiata, e di seguito ti spiegherò come attivare il Tethering e Wi-Fi Hotspot su Samsung Galaxy S5.

Come saprai, la funzione di hotspot Wi-Fi è molto utile, e consente in luoghi privi di connessioni a internet, di collegare al tuo dispositivo Android connesso a internet, altri dispositivi come tablet, computer o dispositivi mobili. Questo ti consentirà di navigare tranquillamente su internet dal tuo computer utilizzando il piano dati del tuo smartphone.

hotspotlogo

Come impostare Hotspot su Samsung Galaxy S5:

Se ti trovi in un luogo in cui non esiste connessione a internet neanche in Wi-Fi, segui questi semplici passaggi e potrai collegarti a internet impostando Hotspot su Samsung Galaxy S5 e connetterti con altri dispositivi come computer o tablet.

  • Vai alle Impostazioni del dispositivo tramite il Menu o dalla barra di stato e scorri verso il basso.
  • Ora scorri verso il basso fino a trovare la scheda Connessioni di rete, seleziona Tethering e Hotspot Wi-Fi.
  • Dopo aver selezionato Tethering e la connessione Wi-Fi Hotspot ti si porranno davanti due possibilità, Mobile Hotspot e Tethering USB. Clicca su Mobile Hotspot.
  • Clicca su Off per abilitare Mobile Hotspot.
  • Ora vedrai il nome del dispositivo, clicca sul menu che si trova nell’angolo in alto a destra e seleziona le opzioni Avanzate. Da qui puoi aggiungere i dispositivi a cui vuoi dare il consenso per connettersi al tuo Wi- Fi Hotspot.
  • Per configurare il tuo Mobile Hotspot, clicca nuovamente su Impostazione dal menu che si trova in alto a destra. Seleziona Configura cliccando sul Setup delle preferenze. Da qui è possibile aggiungere il nome della rete, il tipo di protezione e la password. Dopo aver aggiunto tutte le informazioni necessarie clicca su Salva.

Samsung-Galaxy-S5

Ora il tuo WiFi Hotspot è stato configurato sul Samsung Galaxy S5, e potrai far condividere la tua connessione Internet con gli altri dispositivi.

CONDIVIDI