Attivare iPhone senza Sim: tutti i metodi

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

5 Risposte

  1. Alessandro ha detto:

    Idem come Rebecca. Mi è stato regalato (da fonte sicura, ex proprietario mio parente) un 3G, con i contatti SIM rotti. Ecco il motivo per cui sono qui… Ma la soluzione spiegata è assolutamente INUTILE. “attivalo con sim, con Wi-Fi o 3G”. Ma se non legge la sim!!!
    Non va neanche con iTunes, perché mi dice che va prima attivato “inserendo una sim”…….

    Articolo assolutamente inutile.

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, come scritto nella guida “I metodi di cui sopra funzionano meglio su dispositivi più recenti, come iPhone 5 / 5c / 5s / 6/6 plus / 6s / 6 plus / SE / 7/7 plus”. Per dispositivi più datati è necessaria la SIM.

  2. Rebecca ha detto:

    Salve! Dovrei attivare il mio vecchio Iphone 5s, l’ho sostituito con un iphone 6s poiché non riusciva a leggere la SIM (e quindi non poteva più svolgere la funzione di telefono), e questo è proprio il motivo per cui sono qui a scrivere: senza sim non riesco ad attivarlo! Ho provato a collegarlo ad Itunes, ma anche lì mi compare la comunicazione che senza sim non è possibile attivarlo. Come posso fare?

  3. Lorenzo Gregorio ha detto:

    il mio iphone 4 aggiornava il registro chiamate se connesso in wifi, e anche la galleria foto. in uso con sim ho un iphone 7. da un paio di giorni il vecchio iphone senza sim non aggiorna il registro. Secondo te come mai?

    • Simone Montalto ha detto:

      prima la sim era inserita all’interno dell’iPhone 4? Con quale altro iPhone veniva sincronizzato il registro delle chiamate? Probabilmente la sincronizzazione non avviene più a causa della differente versione del sistema operativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *