Come attivare Sky Go sul Pc

Se sei un abbonato Sky, probabilmente sei già a conoscenza della possibilità di poter vedere la maggior parte della programmazione Sky di Sport, Film e Notizie anche sui dispositivi mobili. Questo è reso possibile installando sui dispositivi su cui vuoi guardare i contenuti video di un’app che si chiama Sky Go. Questa app consente di guardare in diretta alcuni canali di Sky direttamente sullo schermo del PC o del tuo smartphone e tablet. Oppure, di rivedere in streaming alcune trasmissioni disponibili per il servizio on demand. In questa guida vedremo come attivare Sky Go sul Pc o Mac per consentirti di guardare i programmi Sky sullo schermo del tuo computer.

La possibilità di utilizzare questo comodissimo servizio di Sky Go è limitata ad alcune condizioni. Innanzitutto devi essere abbonato alla piattaforma Sky da almeno un anno ed avere già attivato il servizio. Probabilmente se hai aperto questo articolo è perchè, pur abbonato a Sky, non conosci il procedimento per attivare il servizio Sky Go.

Se ancora non hai provveduto ad attivare Sky Go, proseguendo nella lettura ti diremo come rendere possibile la visione di alcuni canali Sky anche sui dispositivi mobili, scaricando una semplice applicazione.

Come attivare il servizio Sky Go

I passaggi per attivare il servizio Sky Go è molto semplice. Dal tuo browser sul computer devi entrare nel sito di Sky, andando direttamente nella sezione Arricchisci Abbonamento e segui la procedura indicata di seguito.

Segui questa procedura:

  • Vai direttamente nella sezione FAI DA TE cliccando sul link.
  • Inserisci la tua username (o email) e la tua password se ti sei già registrato su Sky, diversamente puoi creare subito il tuo Sky ID.
  • Fai l’accesso nel tuo account inserendo i dati indicati prima e clicca su Visualizza tutto, poi su SERVIZI e infine su SCOPRI per attivare il servizio Sky Go.
  • Il servizio Sky Go sarà da subito attivo.

Voglio ricordarti le due condizioni, necessarie per poter utilizzare il servizio Sky Go: essere abbonato a Sky e di esserlo da almeno un anno. Soddisfatto questi requisiti, puoi procedere nei passaggi per attivare Sky Go sul Pc.

Come attivare Sky Go sul Pc

E’ importante ricordare che il servizio Sky Go può essere attivato su un massimo di due dispositivi mobili, che possono essere due smartphone, un tablet ed uno smartphone, oppure un tablet ed un computer, ecc. e non è possibile usufruire del servizio contemporaneamente su entrambi i dispositivi. Se per esempio hai già attivato il servizio su due smartphone, per attivarlo anche sul Pc devi disattivarlo su uno dei due smartphone.

In questo caso, non basta cambiare semplicemente il dispositivo e ricominciare ad utilizzare il servizio sul Pc. Il cambio puoi farlo solo ogni 30 giorni, effettuando prima il reset del dispositivo precedente e poi abilitando il nuovo dispositivo su Sky Go. Se non sai come fare, leggi questa guida su come abilitare nuovi dispositivi su Sky Go.

La prima domanda che viene spontanea è se devo installare programmi per guardare Sky Go su PC.

Per utilizzare il servizio Sky Go sul PC/Mac, devi andare sul sito skygo.it da uno dei seguenti browser abilitati.

come attivare Sky Go sul pcAl primo accesso, può darsi che ti venga richiesto di installare il programma Silverlight, a meno che questo non sia già installato sul tuo PC/Mac oppure che tu non stia effettuando l’accesso da Chrome, che non richiede l’uso di programmi aggiuntivi.

Se hai difficoltà nell’installazione di Silverlight puoi ottenere aiuto accedendo alla sezione RISOLVI.
Clicca qui, poi segui il percorso Utilizzo Sky Go / Ho difficoltà nell’utilizzo di Silverlight.

Comunque, prima di iniziare il procedimento PER attivare Sky Go su Pc, ti consiglio di informarti sui requisiti minimi per utilizzare Sky Go sul computer. Scarica il documento in PDF dove sono contenuti i requisiti minimi che deve avere il tuo computer Pc o Mac per poter utilizzare SKY Go, clicca QUI per scaricarlo.

In sintesi, i requisiti minimi sono i seguenti:

Pc Windows

Sistema Operativo: Windows 7 o successivo
CPU: Intel Dual Core o Core2 Duo con CPU da 2.1 GHz o AMD con 2.9 GHz
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda Grafica: Scheda Video di almeno 1 GB RAM

Mac MacOS

Sistema Operativo: OS X 10.9 o successivo
CPU: Processore Intel Core i3
Memoria: 4 GB DDR2 di RAM
Scheda Grafica: Scheda Video con almeno 512 MB RAM

 

Se la verifica ha avuto esito positivo, non dovrai fare altro che scaricare il software ed installarlo, segui la seguente procedura per guardare film, sport e altri contenuti sul computer o notebook, per guardare i contenuti ovunque ti trovi:

  • Dalla questa pagina clicca sul tasto “SCARICA SKY GO“.
  • Sul computer fai clic sull’installabile SkyGoInstaller.exe appena scaricato.
  • Segui il processo di installazione del software.
  • Dal desktop clicca sull’icona Sky Go per aprire il programma.

Da questo momento, potrai incominciare ad utilizzare Sky Go sul Pc.

Se hai un dispositivo Samsung, su questa guida potrai scoprire come attivare Sky Go sui dispositivi Samsung Galaxy.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami