Come aumentare like Instagram
Quante volte ti sei chiesto come facciano certi tuoi amici a raggiungere così tanti “mi piace” sul social Instagram? Se la risposta è “molte”, allora ti consiglio di proseguire la lettura di questa guida, perchè imparerai anche tu come aumentare like Instagram sulle tue foto, utilizzando qualche semplice trucchetto o applicazione che ti illustriamo di seguito.
Indice
Come aumentare like Instagram
Partendo dai concetti basilari, nel caso in cui tu non lo sappia, ritengo necessario spiegarti cos’è un hashtag. Gli hashtag sono stati creati da Twitter come mezzo per organizzare i contenuti e sono parole precedute dal simbolo cancelletto (#). Queste parole sono molto importanti in quanto sono utilizzate sui vari social network, tra cui anche Instagram, per catalogare i tantissimi contenuti che veicolano sui social. Prova per esempio a scrivere #mare nella casella di ricerca di Instagram e vedrai comparire tutti i contenuti che hanno la parola “mare”.
Esistono degli hashtag popolari utilizzati sui social che sono molto ricercati dagli utenti di tutto il mondo, e per questo esistono dei modi per sfruttarli a proprio favore.
Aumentare like con TagDistrict Lite
Quindi, se il tuo obiettivo è quello di aumentare like Instagram senza utilizzare metodi “troppo sporchi”, il metodo che ti propongo è proprio quello giusto. Ti consiglio di scaricarti un’applicazione che raggruppa gli hashtag più popolari per ogni settore. Quest’applicazione si chiama TagDistrict Lite ed è disponibile per il momento solo per iOS.
Se possiedi un dispositivo iOS come iPhone e iPad, potrai scaricarlo dal seguente link. Purtroppo, la versione per Android è stata tolta dal Play Store.
DOWNLOAD | TagDistrict Lite (iOS)
Una volta installata l’app, ti consiglio di provarla immediatamente, caricando una foto a caso. Individua quindi più o meno la categoria più ricercata tramite l’app TagDistrict Lite che può essere meglio associata alla tua foto, ed inserisci gli hashtag consigliati nella foto, sfruttando il pulsante “Copy” presente nell’applicazione. Nel caso in cui la categoria della foto non sia presente o che tu voglia solo fare delle prove, di consiglio di utilizzare anche gli hashtag inseriti tra i più popolari.
Con l’app TagDistrict Lite si cercano nel web gli hashtag correnti più popolari. Le categorie vengono aggiornate ed aggiunte ogni giorno, in modo da ottenere il maggior numero di “mi piace” sulle tue foto.
Questo è il metodo più pratico e meno impegnativo per aumentare like Instagram e spero ti sia utile. Esistono però anche altri metodi, forse un po’ più “sporchi” che probabilmente troverai in altri articoli sul web, comunque se ne conosci qualcuno di davvero efficace scrivilo qui sotto nei commenti!
Altre guide su Instagram
Se usi Instagram come tuo social preferito, potrebbero anche interessarti queste altre guide per scaricare foto dal social: