Come bypassare il codice di blocco Android senza perdere i dati

129

Può accadere di aver dimenticato la password o il PIN del tuo smartphone Android. La prima cosa a cui si pensa è quella di tentare di effettuare il ripristino del dispositivo, con la conseguente perdita dei dati. La seconda scelta è quella di accedere alla recovery del telefono e ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, ma anche in questo caso si perderanno tutti i dati presenti nel dispositivo. Sarebbe molto interessante conoscere un metodo che possa facilmente bypassare il codice di blocco del dispositivo senza cancellare o perdere i dati o le impostazioni memorizzati. Se hai questa necessità, non preoccuparti, perchè In questa guida vedremo proprio questa soluzione.

Il nostro Dr. Ketan (utente di XDA) ha sviluppato una grande soluzione per bypassare PIN e password sui dispositivi Android. Nel caso in cui si sia persa la password del dispositivo, tramite un file zip da flashare sul telefono, potrai immediatamente bypassare il blocco dello schermo. La cosa più interessante di questa soluzione è quella che non devi preoccuparti di eventuali perdite di dati o delle impostazioni del tuo telefono. Il tool del Dott. Ketan, all’inizio si pensava potesse funzionare solo sui dispositivi Galaxy di Samsung, ma dopo averlo provato sui diversi dispositivi, si è verificato che il tool è in grado di bypassare il lockscreen della maggior parte dei dispositivi Android senza alcun problema. bypassare il codice di blocco

Finora questo tool è stato testato su Sony Xperia Z, Xperia Z1, HTC One X, HTC One, One S, Sensation XE, Desire, Desire HD, Wildfire, Wildfire S, Samsung Galaxy S4, S3, Note 2, Note 3, Tab 2 7.7 e altri dispositivi, sbloccando con successo tutti questi dispositivi senza effetti collaterali. Conviene provare anche sul tuo dispositivo, non si sa mai!

Vediamo ora come bypassare il codice di blocco dello schermo:

  1. Prima di tutto è necessario avere una recovery installata sul dispositivo come CWM o TWRP Recovery. Puoi trovare qui alcune nostre guide su come installarle.

  2. Scarica il file Lock Screen Security Bypass.zip sul tuo computer.

  3. Copia il file zip scaricato sulla Sd card del telefono.

  4. Ora avvia la Recovery sul telefono. I metodi sono diversi per diversi dispositivi. Per esempio, per HTC è possibile premere Volume giù + tasto di accensione e quindi selezionare la modalità di ripristino.

  5. Per Sony, spegnere il dispositivo, ora accenderlo e, non appena si vede il logo Sony, premere il tasto Volume su.

  6. Per Samsung, spegnere il dispositivo completamente, ora accenderlo tenendo premuto Volume Up + Tasto Home + Tasto di accensione.

  7. Una volta che sei in modalità di Recovery, seleziona “Install Zip> Select ZIP from SD card> Lock Screen Security Bypass.zip> yes”.

  8. Attendi che il file venga flashato sul dispositivo.

  9. Una volta flashato, potrai riavviare il dispositivo.

  10. Adesso accendi il dispositivo.

  11. Magicamente il blocco è sparito!

Dopo l’accensione del tuo smartphone e dopo aver eseguito la procedura per bypassare il codice di blocco del tuo telefono, potrai notare la presenza di tutti i tuoi dati e delle impostazioni del dispositivo. Se hai un dispositivo Samsung ed hai perso la password di Google, ti consiglio di leggere anche questa guida per bypassare la protezione Factory Reset dei dispositivi Samsung introdotta con Android Lollipop.

CONDIVIDI