Come cambiare indirizzo email associato al tuo ID Apple

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’ID Apple è una componente molto importante per garantire la sicurezza del tuo account Apple, perchè, tra l’altro, è quello che si usa per fare gli acquisti su iTunes e App Store ed è la tua porta di accesso a tutti i servizi cloud di Apple ed agli acquisti dei prodotti Apple online: iTunes, Apple Music e iCloud. Come è noto, quando apri un account Apple, a questo viene collegato un indirizzo di posta elettronica che devi necessariamente inserire. Se successivamente questo indirizzo viene modificato o cancellato, oppure non hai più l’accesso alla tua posta elettronica collegata all’ID Apple, non preoccuparti, perchè puoi cambiare l’indirizzo email. Prosegui a leggere per trovare le istruzioni per cambiare indirizzo email associato al tuo ID Apple.

Se desideri modificare l’indirizzo email associato al tuo ID Apple, puoi farlo da un qualsiasi browser web. Per la maggior parte dei casi, è un procedimento semplice. Sfortunatamente, ci sono dei casi in cui il cambio del tuo ID Apple non funziona correttamente: Apple potrebbe dire che l’indirizzo email che desideri utilizzare è già un ID Apple o che potresti non essere in grado di cambiare il tuo indirizzo email.

cambiare indirizzo email 1

Come cambiare indirizzo email associato al tuo ID Apple

Questa non è una procedura complessa, basta seguire i passaggi che ti proponiamo, accedendo ad un browser web, conoscendo il tuo ID Apple e la password corrente ed avendo già a portata di mano il nuovo indirizzo email da inserire.

cambiare indirizzo email 2

  • Sul dispositivo iOS toccare “Gestisci il tuo ID Apple“.

cambiare indirizzo email 3

  • Se richiesto, verificare la tua identità effettuando il login inserendo nome utente e password.
  • Fare clic su “Modifica il tuo ID Apple” e andare alla sezione “ID Apple e indirizzo email principale“.

cambiare indirizzo email 4

  • Inserire il vostro nuovo indirizzo email. Ricordate, la nuova email che viene associata all’account Apple, non può essere un ID Apple esistente.

cambiare indirizzo email 5

  • Scorrere fino al fondo della pagina e cliccare su “Salva modifiche“.

Riceverete nella vostra casella di posta elettronica, una e-mail che vi chiederà di confermare la variazione che hai appena effettuato della nuova e-mail che avete inserito per associarla all’ID Apple. Una volta che avete cliccato sul link allegato nell’email per la conferma, la nuova e-mail sarà immediatamente attiva. Questa operazione potete farla ogni volta che avete la necessità di cambiare l’indirizzo di posta elettronica. Questo è tutto, spero che questa guida ti sia stata utile a migliorare la sicurezza del tuo account Apple, comunque ti consiglio di leggere anche questa guida per aumentare la sicurezza del tuo ID Apple.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami