Come cambiare la password di Twitter

Un problema tecnico ha causato la visibilità delle password degli utenti di Twitter in testo leggibile, per questo motivo il social network consiglia a tutti gli utenti di modificare immediatamente le proprie password. Se non sai come fare, ecco una guida che ti consente facilmente di cambiare la password di Twitter. Cambiare regolarmente le password online è sempre una buona abitudine per mantenere i tuoi dati personali al sicuro, ma soprattutto ora, a seguito della raccomandazione di Twitter. Il Social sostiene che i suoi 330 milioni di utenti potrebbero essere colpiti da un problema tecnico che permetteva di rendere visibili alcune password in un testo leggibile sul proprio sistema informatico interno.
Come cambiare la password di Twitter
Il problema è già stato risolto, ma il danno potrebbe essere già stato fatto e quelle password potrebbero essere finite nelle mani sbagliate. Se qualcuno si impossessa della tua password Twitter, sarà in grado non solo di influire potenzialmente sulla tua reputazione online e di sostituirsi a te davanti ai tuoi contatti, ma qualsiasi altro account online che utilizza la stessa password potrebbe essere vulnerabile. Raccomandiamo che quando modifichi la password di scegliere una password complessa non facile da hackerare. È inoltre possibile aggiungere la verifica in due fattori sul proprio account Twitter, per garantire un ulteriore livello di sicurezza: ciò comporterà l’inserimento di un codice inviato tramite SMS ogni volta che si accede al proprio account.
Come cambiare la password di Twitter su PC o laptop

- Accedi a Twitter
- Dal menù sulla barra laterale fai clic su “Altro“
- Seleziona “Impostazioni e privacy“
- Dalla seconda colonna scegli ‘Password‘

Ora potrai vedere la schermata per cambiare la password di Twitter, operazione che consiglio di fare spesso per evitare che venga scoperta. Segui questi passaggi per completare.
- Inserisci la tua password attuale
- Digita una nuova password e confermala di seguito

- Premi “Salva modifiche“
Come cambiare la password di Twitter dal telefono

- Avvia l’app di Twitter sul tuo smartphone
- Tocca l’icona menù in alto a sinistra
- Seleziona “Impostazioni e privacy“
- Seleziona “Account“
- Seleziona “Password“
- Inserisci la tua password attuale
- Digita una nuova password e confermala di seguito
- Tocca “Cambia password“

Questo è tutto. Come vedi la procedura è molto semplice, per questo consigliamo di cambiarla spesso, come tutte le password sui siti online.
Se desideri scaricare un video da Twitter sul tuo iPhone e non sai come fare, ti consiglio di leggere questa guida.