Come cambiare la password di Twitter

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un problema tecnico ha causato la visibilità delle password degli utenti di Twitter in testo leggibile, per questo motivo il social network consiglia a tutti gli utenti di modificare immediatamente le proprie password. Se non sai come fare, ecco una guida che ti consente facilmente di cambiare la password di Twitter.

Cambiare regolarmente le password online è sempre una buona abitudine per mantenere i tuoi dati personali al sicuro, ma soprattutto ora, a seguito della raccomandazione di Twitter. Il Social sostiene che i suoi 330 milioni di utenti potrebbero essere colpiti da un problema tecnico che permetteva di rendere visibili alcune password in un testo leggibile sul proprio sistema informatico interno.

Il problema è già stato risolto, ma il danno potrebbe essere già stato fatto e quelle password potrebbero essere finite nelle mani sbagliate. Se qualcuno si impossessa della tua password Twitter, sarà in grado non solo di influire potenzialmente sulla tua reputazione online e di sostituirsi a te davanti ai tuoi contatti, ma qualsiasi altro account online che utilizza la stessa password potrebbe essere vulnerabile.

Raccomandiamo che quando modifichi la password di scegliere una password complessa non facile da hackerare. È inoltre possibile aggiungere la verifica in due fattori sul proprio account Twitter, per garantire un ulteriore livello di sicurezza: ciò comporterà l’inserimento di un codice inviato tramite SMS ogni volta che si accede al proprio account.

Come cambiare la password di Twitter su PC o laptop

cambiare la password di Twitter computer

  1. Accedi a Twitter
  2. Fai clic sull’icona tonda in alto a destra che contiene la tua immagine del profilo
  3. Seleziona “Impostazioni e privacy
  4. Dalla barra di navigazione a sinistra scegli ‘Password
  5. Inserisci la tua password attuale
  6. Digita una nuova password e confermala di seguito
  7. Premi “Salva modifiche

Come cambiare la password di Twitter dal telefono

cambiare la password di Twitter telefono

  1. Avvia l’app di Twitter sul tuo smartphone
  2. Tocca l’icona tonda in alto a sinistra che contiene la tua immagine del profilo
  3. Seleziona “Impostazioni e privacy
  4. Seleziona “Account
  5. Seleziona ‘Cambia Password
  6. Inserisci la tua password attuale
  7. Digita una nuova password e confermala di seguito
  8. Tocca “Cambia password

Questo è tutto. Come vedi la procedura è molto semplice, per questo consigliamo di cambiarla spesso, come tutte le password sui siti online.

Se desideri scaricare un video da Twitter sul tuo iPhone e non sai come fare, ti consiglio di leggere questa guida.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami