Come cambiare sfondo telefono Android

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Gli smartphone, in diversi modi, sono diventati la connessione con la nostra vita quotidiana e desideriamo che abbiano anche un bell’aspetto. Sono dispositivi che contengono le nostre informazioni più importanti, ci permettono di accedere a Internet e memorizzare molte delle foto che scattiamo  giorno per giorno. Quindi, non è una sorpresa che la personalizzazione dei nostri telefoni è diventato un fattore importante e questo può avvenire in una varietà di modi. Uno degli aspetti più semplici per personalizzare telefono Android, è quello di cambiare sfondo cellulare modificando la schermata iniziale con wallpaper di default. Se non sai come fare, in questa guida ti aiuto ad eseguire i semplici passaggi per cambiare sfondo e modificare l’immagine iniziale sul tuo telefono Android.

Sfondo cellulare: Google Now Launcher, Nova Launcher, Action Launcher e altri

Questo primo metodo è compatibile con Google Now Launcher, Nova Launcher ed altri Launcher di terze parti che puoi scaricare ed installare dal Google Play Store. Per chi non lo sapesse, il Launcher è la schermata Home del proprio smartphone Android. Può essere modificato a piacere installandone uno dal Play Store di Android. La maggior parte degli utenti di un qualsiasi telefono Android, per modificare la schermata iniziale utilizzano questo semplice metodo. Le procedure sono semplici da ricordare e facili da fare ogni volta che dovrai aggiornare il dispositivo. Allora, vediamo come fare per cambiare sfondo al tuo telefono Android con un Launcher di default o di terze parti.

  1. Clicca e tieni premuto sulla schermata iniziale del telefono.
  2. Clicca sull’icona sfondi in basso a sinistra dello schermo.
  3. Scegli tra gli sfondi di default, oppure scegli una delle tue foto preferite dalla galleria.
  4. Clicca su Imposta come sfondo in alto a sinistra dello schermo.

cambiare sfondo

Cambiare sfondo smartphone Samsung

Cambiare sfondo su un telefono Samsung è un po’ diverso rispetto al metodo sopra descritto. Questo perché Samsung in realtà ti dà ulteriori opzioni che la maggior parte degli altri telefoni non danno.

  1. Clicca e tieni premuto sulla schermata Home.
  2. Clicca sull’icona Sfondi nell’angolo in basso a sinistra.
  3. Scegli se l’immagine deve essere cambiata solo nella schermata Home, nella schermata di blocco o su entrambe le schermate.
  4. Clicca su uno sfondo Samsung oppure Scegli l’immagine dalla galleria nella parte inferiore dello schermo.
  5. Clicca su Imposta sfondo nella parte superiore dello schermo.

cambiare sfondo-2

Per migliorare la personalizzazione del tuo telefono Android, potrebbe esserti utile leggere anche la guida Come personalizzare Android senza root con consigli utili sulle modifiche che potrai apportare sul telefono.

Nota: Quest’ultimo metodo che abbiamo visto, funziona sui telefoni Samsung con sistema operativo Android 5.0 Lollipop o superiore, ma a causa delle variazioni di software Samsung da paese a paese, ci potrebbero essere leggere variazioni nella procedura.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami