Come collegare Galaxy S5 S4 S3 alla TV HD

181

Hai uno smartphone Samsung Galaxy S5, S4 o S3 e vuoi collegarlo alla TV per trasmettere i contenuti su grande schermo? Sei capitato nel posto giusto. Naturalmente, se possiedi un Samsung Smart TV e vuoi far comunicare il tuo dispositivo mobile Samsung con la Smart TV, questa guida non ti serve, perchè puoi comunicare tra smartphone e TV utilizzando semplicemente le app gratuite di Samsung che puoi scaricare sul Play Store. Se invece vuoi condividere i contenuti del tuo Samsung con una TV HD di un altro produttore, hai necessariamente bisogno di questa guida nel caso non sai come fare. Il procedimento di connessione è molto semplice, basta acquistare un adattatore per collegare Galaxy S5 S4 S3 alla TV tramite l’attacco HDMI della TV (del quale deve essere dotato la TV).

Se pensi che oltre al cavo siano necessari altri software, puoi stare tranquillo, non serve altro. Con il metodo che ti proponiamo, oltre all’adattatore non sono necessarie altre applicazioni installate sul tuo dispositivo. Prima di proseguire a leggere questa guida, ti dico subito gli smartphone Samsung compatibili con questo metodo: Galaxy S3, S4, S5, Note 3, Note 2, Tab3. L’adattatore HDTV- HDMI- MHL 2.0 supporta i video 1.080p/60Hz e 7.1 di output di suono propagato. L’utilizzo dell’adattatore che proponiamo, consente di mostrare i video e duplicare ciò che vedi sullo schermo del tuo smartphone riprodotti su un qualsiasi TV HD. Vediamo ora quale adattatore comprare e come farlo funzionare.

collegare Galaxy S5 S4 S3 alla TV

Come collegare Galaxy S5 S4 S3 alla TV HD

Collegamento con adattatore originale

collegare Galaxy S5 S4 S3 alla TV

Come funziona:

E’ facilissimo da usare, basta connettere l’adattatore al dispositivo, e quest’ultimo collegarlo all’alimentazione con il proprio cavo caricabatteria microusb. Infine, collegare l’adattatore alla presa HDMI del TV HD.

Se utilizzate il Galaxy S5, l’adattatore non ha necessità di essere alimentato, con gli altri dispositivi un po datati, potrebbe essere richiesta l’alimentazione elettrica per funzionare.

Cosa si può fare:

Questo collegamento è ideale per presentazioni in powerpoint, oppure per vedere immagini e video del dispositivo sul propria TV HD di casa. Non disdegnate a giocarci, perché con la risoluzione HD potete utilizzare i giochi che avete sul Galaxy con una esperienza di gioco ed una grafica esaltante. Queste sono alcune cose che si possono fare:

  • Duplica lo schermo del tuo telefono attraverso una porta HDMI su un televisore
  • Condividi foto e video con la tua famiglia, i tuoi amici o colleghi di lavoro
  • Console per giocare
  • Trasforma il tuo telefono in una stazione di lavoro
  • Tecnologia MHL 2.0 – Risoluzione Full HD 1.080p, frequenza 60Hz, output del suono propagato 7.1
  • Ricarica il tuo telefono mentre ne duplichi lo schermo sul televisore
  • Retrocompatibile con Galaxy S3 e Note 2

Compatibilità:

Qusti sono i dispositivi Samsung compatibili: Galaxy Mega 6.3Galaxy NexusGalaxy NoteGalaxy Note 10.1Galaxy Note 3Galaxy Note ProGalaxy S2Galaxy S3Galaxy S4Galaxy S5Galaxy Tab 3 10.1Galaxy Tab 3 8.0Galaxy Tab Pro 8.4

Collegamento con adattatore non originale

È anche possibile utilizzare un adattatore non originale per collegare Galaxy S5 S4 S3 alla TV ad un costo più basso, che in base all’esperienza degli utenti, funziona ugualmente bene come l’originale.

collegare Galaxy S5 S4 S3 alla TV

Spero che questa guida ti sia stata utile per collegare Galaxy S5 S4 S3 alla TV.

Se vuoi conoscere altri metodi per collegare il Galaxy alla TV, ti consiglio di leggere la seguente guida, nella quale trovi ulteriori metodi di connessioni.

CONDIVIDI