Come collegare la PS4 ad un qualsiasi monitor senza HDMI

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

268 Risposte

  1. Christian ha detto:

    Ciao ho un monitor syncmaster741mp della Samsung ho un convertitore che fa da presa hdmi a presa scart ma non si vede comunque nulla come posso fare?

  2. Ferdinando Arbitrio ha detto:

    Scusa, io dispongo di un cavo vga e un adattatore da vga a hdmi, ma quando vado a collegare i fili da ps4 a monitor il monitor da la scritta “No Signal” o una cosa del genere, ho un monitor della LG comprato a giugno del 2017

  3. mauro ha detto:

    Ciao Simone , ho provato a collegare la mia ps4 al mio monitor che è un Samsung S22B150N e non capisco come sia possibile che non vedo l’immagine dato che il display è full hd 1920×1080 e gira su una frequenza di 60Hz . Come posso fare per usare la ps4 con il mio monitor ? grazie .

  4. Gaetano ha detto:

    Salve
    Ho provato A collegare la ps4 ad un monitor vga tramite convertitore purtroppo mi compare la scritta frequenza non supportata e quindi niente..ma come mai quando avvio la ps4 in modalità provvisoria le immagini le vedo sul monitor e dopo aver ripristinato scompaiono riportando appunto la scritta medesima (frequenza non supportata ?)

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, in modalità provvisoria la scheda grafica della console non lavora alla massima risoluzione e frequenza. Per questo motivo non compare il messaggio d’errore. Quando le prestazioni vanno a regime, il monitor non riesce più a supportare la risoluzione e la frequenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *