Come connettere AirPods su Xbox One

Se ti stavi chiedendo se gli AirPods si possono connettere su Xbox One, la risposta potrebbe sorprenderti. Tecnicamente, la risposta è no, perché Xbox One non supporta l’associazione Bluetooth. Poiché gli AirPod sono auricolari Bluetooth, non possono connettersi a Xbox One o al suo controller standard. Tuttavia, esiste una soluzione alternativa per questo problema, il che significa che puoi utilizzare i tuoi AirPods su Xbox One. Non è semplice come sui dispositivi che supportano la tecnologia Bluetooth, ma è possibile.
Continua a leggere per ottenere le istruzioni dettagliate.
XBOX ONE non supporta gli Airpods
Curiosamente, Xbox One non supporta gli AirPods o altri dispositivi Bluetooth. Tuttavia, esiste un controller wireless ufficiale per Xbox, che ha il supporto Bluetooth. Se disponi di questo controller, puoi connettere i tuoi AirPods tramite Bluetooth.
Ecco un link dove è possibile acquistare il controller di Microsoft Xbox One Wireless. Non preoccuparti, non è necessario acquistare un nuovo controller se non lo desideri. Esiste anche una soluzione gratuita.
Tuttavia, è necessario un dispositivo Android (Android 6.0 o successivo) o iOS (10.3 o successivo) compatibile. Puoi utilizzare l’app Xbox scaricandola da Google Play Store per Android o da App Store per iOS.
La soluzione con l’app Xbox
Dopo aver installato l’app Xbox sul tuo dispositivo Android o iOS, è facile utilizzare gli Airpods mentre giochi o esegui lo streaming su Xbox One. Il tuo dispositivo dovrà supportare gli AirPods o AirPods Pro in uso.
Come sappiamo, gli AirPods sono progettati per funzionare al meglio con i prodotti Apple. Ciò significa che le cose andranno molto più agevolmente su un iPhone o un iPad rispetto ad un telefono Android. Tuttavia, anche la maggior parte dei moderni dispositivi Android (telefoni e tablet) supportano gli AirPods, o almeno le loro funzionalità di base. Se non sai come connettere AirPods ad Android, ti consiglio di leggere questa guida.
Senza ulteriori indugi, ecco come connettere AirPods su Xbox.
Come connettere AirPods su Xbox One con l’app Xbox
Assicurati di collegare il tuo tablet o telefono Android o iOS agli AirPods. Inoltre, assicurati di avere una connessione Internet Wi-Fi. Non è consigliabile utilizzare la connessione dati cellulare a meno che tu non abbia un piano illimitato di giga.
- Avvia l’app Xbox sul telefono e accedi utilizzando le credenziali del tuo account Xbox (Microsoft). Assicurati che sia lo stesso account che usi su Xbox One. Per coloro che hanno già utilizzato l’app Xbox sul proprio dispositivo, sarà più facile. In caso contrario, seleziona Aggiungi nuovo account e immetti le credenziali Microsoft.
- Dopo aver effettuato l’accesso, premi Giochiamo.
- Seleziona il menu Party.
- Scegli di avviare una partita. Ti verrà chiesto di invitare degli amici.
- Premi l’opzione Invita alla partita per aggiungere i tuoi amici Xbox. Aggiungine quanti ne vuoi cliccando sui loro nomi.
- Premi Invia invito per invitare tutti gli amici selezionati.
- Riceveranno una notifica che li invita a partecipare.
- Ora puoi mettere gli AirPods e avviare una chat vocale con la tua squadra di gioco.
- Se vuoi, puoi fermarti in qualsiasi momento premendo Lascia party.
Gli AirPods sono la scelta migliore?
Certo, gli AirPods sono ottimi per parlare con i tuoi amici Xbox. Tuttavia, ciò consentirà solo la comunicazione vocale. Tutti gli altri suoni verranno trasmessi attraverso il sistema audio (altoparlanti, TV, ecc.). In realtà, ai tuoi amici non piacerà perché i suoni del gioco potrebbero essere troppo forti.
Gli AirPods non sono la combinazione ideale per Xbox One o la vecchia Xbox. Molti altri modelli di cuffie sono più adatti per i giochi da console. In particolare, le cuffie con cavo funzionano meglio e non richiedono app o acquisti aggiuntivi.

Dai un’occhiata ai giocatori professionisti, oltre il 90% di essi utilizzano cuffie cablate. È perché sono più adatti per i giochi e offrono una migliore qualità audio in-game. Certo, non è così se vai all-in e acquisti un auricolare Bluetooth premium (Sennheiser, Corsair, Logitech, ecc.).
Tuttavia, ci sono eccellenti cuffie cablate economiche che faranno il loro lavoro (SteelSeries, Razer, HyperX, Beexcellent ecc.).
Ci sono app migliori per comunicare?
Non solo puoi avere cuffie migliori per i giochi su Xbox One, ma puoi anche utilizzare app migliori. Certo, stiamo parlando di Discord. La maggior parte dei giocatori concorderà sul fatto che Discord è la migliore app per la comunicazione in-game.
Perché? Poiché Discord attinge il minor numero di risorse dal tuo dispositivo, ha un’eccellente personalizzazione ed è facile da usare. Inoltre, tutti sono già su Discord.
Esistono altre app di comunicazione, ma non sono efficienti come Discord. Queste piattaforme offrono un suono di qualità ma attingono molte risorse dal tuo dispositivo. E possono persino ingombrare la tua rete (Skype, WhatsApp, Messenger, ecc.).