Come convertire immagini online gratis

Le immagini sono scaricabili in moltissimi formati. Tuttavia non è sempre il miglior formato quello che abbiamo a disposizione, oppure talvolta ci troviamo a dover caricare un’immagine online ma solo alcuni formati vengono accettati. Se uno di questi è il tuo problema, ma non vuoi acquistare un software da installare, in questo caso, ti poni la domanda: come convertire immagini online gratis? Per tutti questi motivi ho deciso di raccogliere in un’unica lista i migliori servizi presenti sul web che consentono di convertire immagini online gratis. Se non hai idea di quali servizi utilizzare e vuoi trovare il migliore convertitore immagini gratis devi solo proseguire nella lettura e cercare tra i siti che proponiamo. Sicuramente, tra questi troverai quello che soddisferà di più le tue esigenze.
I migliori siti per convertire immagini online gratuitamente
Con le diverse soluzioni che ti proponiamo, potrai facilmente utilizzare un convertitore immagini da PDF a jpg, da jpeg a jpg o nel formato png. Ma le combinazioni che vengono proposte sono veramente tante, perchè tanti sono i formati immagine. Questa pluralità di formati, ci fa confondere, oppure ci crea problemi quando ci viene chiesto un formato poco utilizzato dai comuni utenti, ed allora siamo qui ad aiutarti a convertire file immagine gratis con un servizio online.
Ecco, allora, la lista dei siti web che secondo noi possono essere definiti i migliori per convertire immagini online senza acquistare o scaricare programmi di conversione immagini sul computer.
Online-convert
Online convert è un sito molto completo dal punto di vista della possibilità di convertire file online. Infatti, grazie a questo sito non si possono convertire solo immagini, ma file di qualsiasi tipo, dai video ai documenti di testo. Per quanto riguarda però l’argomento di nostro interesse, ti posso dire che la velocità con cui le immagini vengono convertite è altissima. I formati disponibili sono moltissimi (sia in entrata che in uscita) e le immagini possono essere importate tramite modi molto diversi. Potrai infatti convertire immagini caricandole dal tuo PC, da un link, da Dropbox, Drive o da altre sorgenti. Tutto ciò è possibile senza doversi registrare.
Per convertire un’immagine, andando alla sezione corrispondente e aprire il menù a tendina. Seleziona il formato in cui vuoi convertire il file. Nel nostro caso vogliamo convertirlo in JPG.
Ora puoi convertire la tua immagine in JPG da una varietà di formati tra cui PDF. Carica il file per convertirlo. Clicca su “Choose Files” e seleziona il file da convertire.

Dopo avere importato il file (nel mio caso ho caricato un file PDF) nel convertitore, clicca su “Start conversion” e automaticamente il file sarà convertito. Volendo, potrai impostare anche altri aspetti dell’immagine. Il file sarà automaticamente scaricato sul computer nel formato JPG.
LINK | Online converter
Filewiggler

Anche questo secondo servizio online è un sito davvero ben fatto, non è limitato a convertire solo immagini, ma anche video, documenti e files di altro genere. Tuttavia, i servizi offerti da Filewiggler sono disponibili solamente previa registrazione, tutto ciò (dicono) per proteggere i tuoi files. Anche qui i formati disponibili sono moltissimi, ti consiglio di iscriverti e provare il servizio offerto dal sito.
LINK | Filewiggler
Converthub

Questo sito offre la possibilità di convertire immagini da moltissimi formati ad altrettanti. Non è necessaria la registrazione per utilizzarlo, è molto rapido e abbastanza minimale. Ti consiglio vivamente di provare Converthub, è uno tra i migliori secondo me.
Per convertire file immagine, devi cliccare su “BROWSE” e seleziona il file immagine dal computer. Seleziona il formato in cui vuoi convertirlo e scrivi il Securiry code. Ora devi fare click su “Convert“.

Attendi qualche secondo e vedrai comparire il logo di un disk per il download. Fai click su “Done” a fianco dell’icona e si avvierà il download del file.

Comparirà la scritta “Conversioni riuscita: (verrà cancellata ogni 2 ore)”. Vuol dire che hai 2 ore di tempo per poter scaricare il file. Fai click sul file convertito e questo sarà scaricato sul computer.

LINK | Converthub
Convertio

Anche con Convertio hai la possibilità di convertire file immagine online in qualsiasi formato e non solo. Abbraccia una vasta gamma di file, come audio, video, documenti e eBook. Anche questo metodo è semplice e non c’è bisogno di registrarsi per utilizzarlo da utente occasionale, ma ha alcuni limiti. Sei limitato ad utilizzare questo servizio per file professionali di grandi dimensioni e non più di un certo numero al giorno. Ecco quali sono le limitazioni:
- Dimensione massima del file: fino a 100 MB ciascuno
- Numero massimo di conversioni nelle ultime 24 ore: 10 file in 24 ore
- Numero massimo di conversioni avviate contemporaneamente: 2
- Non ci sono altre restrizioni. Se superi una di queste limitazioni, vedrai un’offerta per l’acquisto di uno dei piani premium.
Queste soluzioni online, possono soddisfare gran parte delle esigenze non professionali, sostituendo qualsiasi programma per convertire immagini nei diversi formati.
LINK | Convertio
Se hai la necessità di convertire un file immagine in Word oppure un file PDF nel formato testo, allora leggi anche questa guida.
Se invece vuoi avere uno strumento per la conversione online di ePUB in PDF e viceversa, oppure di ePUB in docx, puoi ottenerlo gratis leggendo questa guida.
2 Risposte
… [Trackback]
[…] Read More Information here on that Topic: guideitech.com/come-convertire-immagini-online-gratuitamente/ […]
… [Trackback]
[…] Read More on to that Topic: guideitech.com/come-convertire-immagini-online-gratuitamente/ […]