Come convertire ePUB in PDF, PDF in ePUB, ePUB in WORD gratis
Se hai scaricato un e-book gratuito dal web in formato ePUB, come sai questo formato non può essere letto o visualizzato con applicazioni native di Chrome PDF o altri software noti. Inoltre, il lettore di e-book che stai utilizzando supporta solo il formato PDF e non vuoi scaricare un’altra applicazione solo per leggere un e-book. Oppure può accedere il contrario, di avere un file PDF e vuoi trasformare in ePUB per leggerlo con app specifiche come iBook, in questo articolo ti diamo un suggerimento su come fare per convertire ePUB in PDF e viceversa, ma anche in altri formati.
La nostra soluzione gratuita migliore per convertire online ePUB in PDF, PDF in ePUB, ePUB in DOCX, DOCX in PDF e tante altre senza la necessità di scaricare programmi o applicazioni aggiuntivi è Go4Convert. Le conversioni possono essere fatte direttamente online senza limitazioni ed in forma completamente gratuita. Segui i passaggi indicati di seguito per le istruzioni di funzionamento del servizio online.
Come convertire ePUB in PDF e viceversa online gratis
- Attraverso il tuo browser web preferito (es. Chrome, Firefox, Opera, ecc), vai a questo link per aprire on-line il sito Go4Convert. Per convertire online ePUB in PDF e viceversa non c’è bisogno di iscriversi o aprire un account. È inoltre possibile utilizzare lo strumento per tutto il tempo che vuoi senza limitazioni nelle dimensioni del file.
- Nella pagina principale è sufficiente fare clic sul pulsante rosso Choose File (Scegli File) posto in alto a sinistra, quindi cerca il tuo file EPUB sul computer. Seleziona il file e fai clic su “Apri“.
Dopo che il convertitore di file online Go4Convert avrà caricato automaticamente il file, dopo pochi secondi convertirà il file ePUB in formato PDF o viceversa. È inoltre possibile monitorare l’avanzamento della procedura per convertire online ePUB in PDF, basta non chiudere, aggiornare o ricaricare la pagina mentre il documento sta ancora caricando. Il tempo di elaborazione varia a seconda delle dimensioni del documento, ma come dicevamo, è velocissimo.
Una volta completato il processo, la finestra di dialogo “Salva con nome” apparirà sullo schermo. Essa ti chiederà di scaricare e salvare il file convertito. Per evitare confusione, è possibile rinominare il file convertito prima di fare clic su “Salva“. È possibile salvare il file convertito sul tuo computer in formato PDF, ma anche in DOC, DOCS, TXT, ecc.
Come vedi, il procedimento per convertire online ePUB in PDF e viceversa è semplice, veloce ed è anche gratuito.