Come correggere errori Jailbreak iOS 9.2/9.3.3

74

In questo articolo vi dirò come risolvere tutti gli errori Jailbreak che possono emergere dopo aver effettuato il Jailbreak di iOS 9.3.3. I problemi principali che stanno affliggendo gli utenti che hanno effettuato il Jailbreak sono il crash di CydiaFaceTime che non funziona ma anche altri errori Jailbreak. Da pochi giorni Pangu ha rilasciato il loro nuovo tool che consente di effettuare il Jailbreak iOS 9.3.3 e iOS 9.3.2 anche in lingua inglese (leggi la guida jailbreak ios 9.3.3 pangu in inglese. Pc e Mac). Questa sembra una sorta di versione stabile, ma non è perfetta, ci sono alcuni bug che fanno crashare il dispositivo con il Jailbreak. Se prosegui a leggere, in questa guida vedremo come risolvere gli errori Jailbreak iOS 9.3.3.

Tweak-Cydia1

Come correggere errori Jailbreak iOS 9.3.3

Di seguito è riportato l’elenco dei problemi che gli utenti stanno segnalando dopo che hanno usato il tool Pangu Jailbreak per iOS 9.3.3. Ti aiuterò a risolvere tutti i problemi, basta seguire attentamente le seguenti istruzioni.

  • Il tool del jailbreak non riesce ad accettare il mio ID Apple
  • Perché il mio Cydia va in crash?
  • Ottieni l’errore “failed in buffer_write(fd) (8, ret=-1)” in Cydia dopo il jailbreak
  • Posso fare il jailbreak senza utilizzare un computer?
  • FaceTime non funziona dopo il jailbreak
  • Problemi con i servizi di localizzazione GPS
  • Jailbreak fallisce sul mio iPad Pro / iPod 6 touch
  • Avviso “Storage Almost Full” dopo il jailbreak.

Se il tool Jailbreak non riesce ad accettare ID Apple

Questo accade perché possiamo avere caratteri speciali nel nostro ID e-mail (per esempio “+” o “-“), assicurati di utilizzare un ID Apple senza caratteri speciali. Oppure, la soluzione potrebbe essere quella di disabilitare l’autenticazione a due fattori per il tuo account. Per farlo devi andare su Impostazioni -> iCloud e cliccare sul tuo ID Apple. Inserisci la password, vai in Password e Sicurezza e spegni  Autenticazione a due fattori. Anche il team di Pangu sta lavorando su questo problema, a breve riceverai un aggiornamento ed il problema si risolverà.

Cydia va in crash

Al momento Pangu Jailbreak è semi-untethered / tethered, vuol dire che ogni volta che si riavvia il dispositivo è necessario effettuare il re-jailbreak. Se questo non viene effettuato, Cydia non funzionerà e andrà in crash.

Errore “failed in buffer_write(fd) (8, ret=-1)” in Cydia dopo il jailbreak

Questo problema si può risolvere facilmente. Apri Cydia e premi sul pulsante “Sorgenti” e da qui aggiungi la repo “https://coolstar.org/publicrepo“. Ora dovrai cercare e scaricare il pacchetto denominato “Stashing for iOS 9.2 – 9.3.3”. Quando il tweak si è installato completamente, il problema verrà risolto e Cydia funzionerà correttamente.

Posso effettuare il jailbreak senza utilizzare un computer ?

Si è possibile. Installare il Jailbreak su iPhone senza l’uso di un computer è molto comodo, e per questo noi abbiamo realizzato una guida. Leggi la guida nella quale abbiamo spiegato Come effettuare il Jailbreak iOS 9.2/).3.3 senza computer.

FaceTime non funziona dopo il jailbreak

Per risolvere FaceTime nel caso non funzionasse dopo il Jailbreak, devi riavviare il dispositivo e mettere il dispositivo di nuovo in stato di Jailbreak. Apri FaceTime e inizierà a funzionare di nuovo.

Il GPS non funziona

Basta utilizzare lo stesso metodo utilizzato per FaceTime. Devi riavviate il dispositivo e successivamente devi premete sull’icona di PP Jailbreak. Un’altra soluzione è quella di andare su Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Ripristina impostazioni. Se neanche questa funziona, uno dei nostri lettori ha suggerito l’installazione di LibLocation da Cydia per risolvere il problema GPS che alcuni si trovano ad affrontare.

Non si attiva il Jailbreak su iPad Pro e iPod touch 6G

Il problema consiste che dopo il Jailbreak, Cydia non si installa su questi dispositivi. Sembra che per questi dispositivi ancora il Jailbreak non funziona bene, ed al momento non esiste soluzione. Pangu è a conoscenza del problema e riteniamo che nei prossimi aggiornamenti del tool Pangu il problema sarà risolto.

Avviso dopo il Jailbreak “Spazio su disco quasi esaurito”

Se compare questo avviso, ritenetelo un falso avviso e ignoratelo. È un avviso che compare senza alcun effetto durante il Jailbreak.

CONDIVIDI