Email temporanea usa e getta: come crearla

Perché creare un indirizzo email temporanea usa e getta? In primo luogo perchè aiuta a proteggere la vostra identità. Pensate quanti servizi online ed account sono collegati alla vostra email e ad ogni servizio a cui vi siete registrati con la posta elettronica, Inoltre, aiuta a mantenere la vostra casella di posta pulita dallo spam. Un esempio di utilizzo di una email usa e getta è quando ci si iscrive ad una offerta on-line. Oppure in quei casi in cui il tuo indirizzo email è necessario per poter provare un particolare servizio o applicazione web on-line. Ci sono molte occasioni in cui può essere necessario dare il proprio indirizzo email ma non si vogliono ricevere spam, allora devi creare una email provvisoria.

Se ti trovi in una situazione in cui è necessario inserire un indirizzo email, ma non vuoi dare quella personale, puoi creare un indirizzo email temporaneo personalizzato  (principalmente per combattere lo spam, ma anche per proteggere la tua email personale). Hai necessità di crearla e non sai come fare? Basta seguire i passaggi che ti proponiamo di seguito e troverai due opzioni per creare una mail usa e getta.

Email temporanea per bloccare lo spam

  • Aprite questo link dal vostro browser. Il link vi porterà alla pagina iniziale di AirMail – un servizio di posta elettronica temporanea gratuito.
  • Una volta che siete sulla homepage di AirMail, è sufficiente fare clic sul pulsante rosso “Attiva l’Email Temporanea“. In questo modo, il servizio web genererà automaticamente un nuovo indirizzo email usa e getta. Non c’è bisogno di fornire altri dettagli importanti come il vero indirizzo email, username e password.

email temporanea

  • Dopo che il nuovo indirizzo email temporaneo è stato creato con successo, il servizio web ricaricherà la pagina e sulla parte superiore è possibile copiare e condividere il vostro indirizzo email temporaneo. Il formato dell’email temporanea avrà di solito questa impostazione – es. [email protected], [email protected], ecc. Basta fare clic sul tasto blu “Copy to Clipboard” per copiare il vostro indirizzo email temporaneo.

email temporanea usa e getta

  • Sulla parte inferiore della pagina di AirMail, sarete in grado di vedere la vostra casella di posta e dove è possibile verificare l’arrivo dei messaggi di posta elettronica. Tuttavia, non è possibile utilizzarla per rispondere o inviare nuovi messaggi e-mail ai vostri contatti.
  • Se si desidera generare un nuovo indirizzo email temporaneo è sufficiente fare clic sul pulsante “Cambia l’Indirizzo e-mail” posto sopra la casella di posta.

Questo è tutto.

I vantaggi dell’utilizzo di AirMail

  • Non chiede il vostro reale indirizzo e-mail e password
  • Controlla automaticamente la posta in arrivo di nuovi messaggi di posta elettronica (ogni dieci secondi)
  • È possibile accedere alla casella di posta di AirMail utilizzando un unico link o URL
  • Non c’è limite al numero di indirizzi email temporanei che è possibile creare.

Cosa tener presente:

  • Finché si mantiene la finestra del browser aperta, AirMail continuerà a tenere in memoria il tuo indirizzo email temporaneo usa e getta, anche se si chiude la sua scheda.
  • Dopo aver chiuso la finestra del browser, il suddetto servizio di posta elettronica manterrà attiva la vostra casella di posta temporanea solo per 24 ore. Dopo di che, tutti i dati verranno cancellati dal server.
  • Non è possibile utilizzare il suddetto servizio di posta elettronica per inviare e-mail. Non è inoltre possibile utilizzarlo per rispondere o inoltrare i vostri messaggi di posta elettronica esistenti.

Email usa e getta con 10 Minute Mail

Un altro ottimo servizio online gratuito per creare email temporanei è 10MinuteMail. Come ti sei accorto dal nome, puoi creare una mail usa e getta che dura solo 10 minuti e poi si autodistrugge. La procedura è semplicissima, non dovrai neanche sforzarti di trovare il nome dell’email, perchè viene generata automaticamente dal sistema e non richiede alcuna registrazione.

Vediamo come funziona 10MinuteMail, anche se non ha bisogno di molte spiegazioni. Basta andare sul link 10MinuteMail e vedrai comparire un indirizzo email univoco già impostato e un timer che segnala il tempo di scadenza (10 minuti).

email temporanea 1

Come si usa 10 Minute Mail

  • Quando hai bisogno di un indirizzo email usa e getta, per compilare un modulo online o una registrazione, basta aprire un’altra finestra del browser o una scheda e vai su 10MinuteMail.
  • L’indirizzo email che vedi nella pagina è quello che è stato assegnato a te. Tu sei l’unica persona che può vedere quell’indirizzo.
  • Puoi copiarlo dalla finestra, o semplicemente fare clic sulla prima icona che compare a destra del timer, che copierà automaticamente l’indirizzo e-mail negli Appunti. NON CHIUDERE la finestra 10MinuteMail.com.
  • Quindi, incolla l’indirizzo e-mail nel sito Web di cui hai bisogno, completa la registrazione del modulo o qualunque altra cosa.
  • Se il sito ti invia un’email, dovrebbe apparire sulla pagina 10MinuteMail.com, in basso alla pagina, nella sezione Messaggi. Potrebbero volerci un paio di minuti per arrivare.
  • Una volta che vedi il messaggio, fai clic su di esso e potrai leggere l’email. Quindi, puoi fare clic su qualsiasi link o ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
  • Al termine, è sufficiente chiudere la finestra 10MinuteMail.com o attendere la scadenza dei 10 minuti. Questo è tutto.
  • Se trascorsi 10 minuti non hai ancora terminato con la registrazione, puoi prolungare la scadenza dell’indirizzo email per altri 10 minuti, basta cliccare sulla seconda icona a destra del timer.

10MinuteMail è un servizio di email temporanea sicuro. Ciò significa che ti consente di avere un indirizzo email privato, a cui chiunque può inviare posta. L’email e l’indirizzo si autodistruggono in 10 minuti, quindi non devi preoccuparti di SPAM o di qualcosa del genere.

Se questa soluzione non ti soddisfa o ne cerchi altre, ti consiglio di leggere anche questa guida, dove troverai altri servizi per creare email temporanee.

Se stai cercando un servizio per creare email anonima e rimanere invisibile quando invii un messaggio di posta elettronica ad un amico o familiare, leggi questa guida.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

1
Lascia un commento

avatar
1 Commento alla discussione
0 Risposte alla discussione
0 Seguaci
 
Commenti più attivi
Discussioni più calde
0 Commenti autori
Come creare un indirizzo email temporaneo usa e getta | Come fare per... Commenti recenti autori
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Avvisami
trackback

[…] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]