Come espandere la rete internet utilizzando la rete elettrica: TP-Link TL-WPA4220

Se vi trovate nelle condizioni di avere una casa su 3 piani con il modem posizionato al primo livello, con un segnale della rete wi-fi che non arriva in modo adeguato all’ultimo piano, in questo caso c’è bisogno di un dispositivo per l’espansione del segnale. Una soluzione interessante e facilmente installabile è il Kit TP-Link TL-WPA4220 Powerline AV500 Wireless N300. Questo dispositivo consente di espandere la rete internet utilizzando la rete elettrica e puoi connetterti sia in wi-fi che via ethernet.

TL-WPA4220 estende la connessione wireless in ogni stanza della casa, sfruttando semplicemente l’impianto elettrico. Solo così è possibile raggiungere qualsiasi angolo remoto dell’alloggio, anche in cantina o nei piani interrati, fino ad una distanza di 300 mt., dove è difficile arrivarci con un dispositivo di estensione di segnale wi-fi.

espandere la rete internet utilizzando la rete elettrica 1

Come espandere la rete internet utilizzando la rete elettrica

Utilizzando la tecnologia avanzata Homeplug AV, TL-WPA4220KIT crea una rete stabile e veloce fino a 500Mbps. Questa è la velocità ottimale per connettere decoder, smart TV, NAS, videogiochi e stampanti.

Un aspetto interessante di questo dispositivo, è la presenza di 2 porte Ethernet che consentono il collegamento cablato di qualsiasi dispositivo.espandere la rete internet utilizzando la rete elettrica 2

Espandere una rete wireless nella tua abitazione non è mai stato così semplice, basta seguire questi facili passaggi. L’unica condizione è che l’impianto elettrico sia unico e non ci siano più di un quadro elettrico o più di un salvavite:

  • Collegare il powerline ad una presa elettrica e ad Internet.
  • Collegare il powerline wireless ad una presa elettrica in un punto coperto dalla rete wireless.
  • Premere WPS sul router/AP e Wi-Fi Clone sul powerline wireless.
  • Spostare il powerline wireless in una presa elettrica nella zona da coprire.
  • Collegare i dispositivi da utilizzare, con o senza fili.

Il Kit TP-Link TL-WPA4220 Powerline AV500 Wireless N300 che può estendere la tua rete dati utilizzando la linea elettrica lo puoi acquistare su Amazon.it.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

2
Lascia un commento

avatar
2 Commento alla discussione
0 Risposte alla discussione
0 Seguaci
 
Commenti più attivi
Discussioni più calde
1 Commenti autori
angelo Commenti recenti autori
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Avvisami
angelo
Ospite
angelo

Fa schifo, a 80 mt di distanza non si acopiano

angelo
Ospite
angelo

Fa schifo, a 80 mt di distanza non si acopiano