Come fare backup Samsung Galaxy S8 completo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ormai sullo smartphone memorizziamo di tutto: documenti importanti, foto, video e musica. Per questo motivo è molto importante tutelare i propri file eseguendo periodicamente un backup completo del cellulare. Per aiutarti a tutelare i tuoi dati, noi di Guideitech abbiamo deciso di illustrarti come effettuare il backup completo di uno degli smartphone più popolari del momento, il Samsung Galaxy S8. Il backup Samsung Galaxy S8 può essere effettuato in diversi modi, di seguito troverai le procedure che ti aiuteranno nel procedimento utilizzando le impostazioni dello smartphone o tramite Smart Switch.

Come fare backup Samsung Galaxy S8 completo

backup Samsung Galaxy S8

Avere un backup del proprio smartphone potrebbe rilevarsi molto utile, specialmente prima di effettuare operazioni complesse come quella per ottenere i permessi di root. La scelta vincente è quella di effettuare un backup ogni settimana o, al limite, ogni mese, in modo da poter dormire sogni tranquilli qualsiasi cosa accada. Se anche tu la pensi come me e sei interessato ad effettuare un backup del tuo nuovo Smartphone Samsung, allora continua a leggere. In questa guida, infatti, spiegheremo come effettuare un Backup Samsung Galaxy S8 o S8+.

Per farlo, potremmo scegliere tra due diverse modalità: tramite le impostazioni del telefono oppure utilizzando Smart Switch.

Come effettuare Backup Samsung Galaxy S8 tramite le impostazioni dello smartphone

Per effettuare un Backup completo del nostro Samsung Galaxy S8 o S8+ tramite le impostazioni, basterà eseguire questi semplici passaggi.

  1. Andiamo nelle Impostazioni del cellulare ed clicchiamo su “Cloud e account”;
  2. Andiamo sulla voce “Backup e ripristino” e selezioniamo “Backup e ripristino”;
  3. Spuntiamo la dicitura “Backup dati personali” e premiamo sulla scritta “Impostazioni backup”;
  4. Attiviamo l’opzione “Backup automatico” e selezioniamo i tipi di dati che desideriamo salvare;
  5. Clicchiamo sulla voce “Esegui backup ora” e attendi il termine dell’operazione.

Come effettuare backup Samsung Galaxy S8 tramite Smart Switch

In alternativa, è possibile effettuare un Backup completo del Galaxy S8 tramite l’utilizzo di Smart Switch, applicazione per Windows e Mac che potremmo scaricare cliccando su questo indirizzo.
Una volta scaricata ed installata l’applicazione sul proprio computer, seguiamo le seguenti operazioni.

  1. Apriamo il programma e dopo l’avvio colleghiamo il nostro Galaxy S8 o S8+ al computer;
  2. Attendiamo il riconoscimento dello smartphone e clicchiamo su “Esegui backup di”;
  3. Comparirà un popup. Premiamo su “Esegui backup” e concediamo i permessi di Android richiesti sullo smartphone;
  4. Attendiamo il termine del backup. Una volta conclusa l’operazione, sotto la pagina di riepilogo degli elementi del backup premiamo sul tasto “OK”;
Condividi.

Informazioni autore

Laureato in Giurisprudenza e amante della scrittura. Da sempre appassionato di tecnologia e in particolare al mondo degli Smartphone. Da qualche anno esterna questa sua passione scrivendo sul web.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami