Come fare il jailbreak iOS 12 – iOS 12.1.2 su iPhone con unc0ver e installare Cydia

L’ultima versione beta del tool Unc0ver ha introdotto il supporto al jailbreak per iOS 12 – iOS 12.1.2. Inoltre è stato finalmente introdotto il supporto a Cydia e Substrate. Ciò significa che puoi eseguire il jailbreak del tuo iPhone e iniziare subito ad installare i tuoi tweak preferiti utilizzando il noto store Cydia. Se non sai come fare il jailbreak del tuo iPhone o iPad, continua con la lettura di questa guida.
Indice
Guida per il jailbreak iOS 12 – iOS 12.1.2 su iPhone e iPad
La procedura per eseguire il jailbreak di un iPhone o iPad versione iOS 12 – iOS 12.1.2 con unc0ver è in realtà piuttosto semplice. Si tratta semplicemente di scaricare l’app sul dispositivo e lasciare che faccia il suo lavoro correttamente.
Dispositivi compatibili
Per ora, l’ultima versione di unc0ver 3.0.0 beta 29 supporta i seguenti dispositivi:
- iPhone 6s
- iPhone 6s Plus
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone SE
- iPhone 8
- iPhone 8 Plus
- iPhone X
- iPad Air
- 6th gen iPad
Non preoccuparti per la mancanza del supporto ai dispositivi A12 come iPhone XS e iPhone XR poiché verranno aggiunti presto.
Pre-requisiti
- Assicurati che nessun file OTA di iOS 12 sia stato scaricato sul tuo iPhone o iPad. Qualora avessi già scaricato una versione aggiornata di iOS ma non l’avessi ancora installata, puoi eliminarla da Impostazioni -> Archiviazione, quindi procedi con il riavvio del dispositivo prima di eseguire il jailbreak.
- Nonostante la compatibilità di Cydia e Substrate ci sia, alcuni repository potrebbero non funzionare a causa di un bug di iOS 12.
- Per evitare che in futuro gli aggiornamenti iOS 12 OTA vengano scaricati sul dispositivo, puoi installare il profilo TVOS 12.
- Assicurati di creare un backup di tutti i dati importanti sul dispositivo.
Avvertenza: alcuni dei nostri lettori hanno riferito di essere di fronte al problema di riavvio ciclico. Quindi raccomandiamo cautela prima di procedere.
Se il tuo iPhone o iPad è in esecuzione su iOS 12.1.4, puoi eseguirne il downgrade su iOS 12.1.1 beta 3 poiché è ancora firmato da Apple.
Guida al jailbreak iOS 12 – iOS 12.1.2 con Unc0ver e installazione di Cydia
Segui i passaggi indicati di seguito per eseguire il jailbreak di iOS 12 – iOS 12.1.2 sul tuo iPhone:
Passo 1: Scarica l’ultima versione di unc0ver beta
- Vai su ignition.fun dal tuo iPhone o iPad con iOS 12 – iOS 12.1.2. Usa la barra di ricerca per cercare unc0ver. Tocca il pulsante Get seguito da Install per scaricare l’app e installarla sul tuo iPhone o iPad.

Passo 2: Certificati attendibili
- Vai su Impostazioni-> Generali -> Gestione dispositivi. Tocca il nome dello sviluppatore e considera attendibile il certificato. Senza questo passaggio, non sarai in grado di lanciare l’app per il jailbreak sul tuo iPhone.
Passo 3: Jailbreak iOS 12 – iOS 12.1.2 con unc0ver
- Apri Unc0ver, tocca il pulsante Jailbreak e attendi che l’app faccia il suo lavoro. Il tuo iPhone o iPad sarà riavviato durante il processo dopo il quale si dovrebbe vedere l’icona di Cydia sulla schermata iniziale.
Se l’app rimane bloccata nel passaggio “Estrai Cydia …“, dovrai riavviare il tuo iPhone / iPad e poi riprovare ad eseguire il jailbreak.
Puoi anche controllare il video qui sotto per le istruzioni.
Dopo aver eseguito correttamente il jailbreak del tuo iPhone o iPad su iOS 12 – iOS 12.1.2 puoi iniziare ad installare i tuoi tweaks preferiti compatibili con iOS 12 – iOS 12.1.2 e personalizzare il tuo iPhone.