Come fare il reset di Apple Watch

Ci sono momenti in cui il tuo Apple Watch richiede un ripristino. Forse hai dimenticato la password, oppure hai appena acquistato un nuovo Apple Watch e sei pronto a vendere il tuo vecchio orologio. Resettare Apple Watch può anche essere un buon modo per risolvere problemi di prestazioni e software di vecchia data. Non importa quale sia la ragione, se hai questa necessità e non sai come fare, ti dico subito che il processo è abbastanza semplice. Continua a leggere per scoprire come fare il reset di Apple Watch.
Indice
Come fare il reset di Apple Watch
Se il tuo Apple Watch è visibilmente rallentato nello svolgere le varie funzioni, il reset del dispositivo potrebbe risolvere questo problema. Se non sai come resettare il tuo Apple Watch, utilizza uno di questi metodi che trovi in questa guida.
Reset Apple Watch usando il tuo iPhone
Il modo migliore per resettare completamente un Apple Watch è in realtà quello di utilizzare il tuo iPhone. In questo modo viene annullato l’accoppiamento con Apple Watch e di conseguenza viene rimosso il blocco di attivazione. Quindi viene reimpostato l’Apple Watch alle impostazioni di fabbrica cancellando tutti i dati. Se hai intenzione di vendere il tuo Apple Watch, questi sono i passi da seguire per cancellare tutte le informazioni e le impostazioni personali del dispositivo. Segui, allora, questi passaggi e otterrai un dispositivo pulito, come appena acquistato.

Passo 1: Apri l’app Watch e tocca Apple Watch nella parte superiore della sezione “Apple Watch“.
Passo 2: Nella pagina successiva, tocca il pulsante “i” accanto al tuo Apple Watch. Quindi tocca
Annulla abbinamento Apple Watch.
Passo 3: Procedi con l’inserimento della password del tuo ID Apple. Ora premi sul pulsante Annulla abbinamento. Una volta che il processo è terminato, il tuo Apple Watch verrà rimosso dal tuo account iCloud e dall’app Watch. Ora, per resettarlo, dobbiamo andare sullo stesso Apple Watch. Prima di proseguire, assicurati che Apple Watch sia sufficientemente carico o che si trovi collegato al caricabatterie.
Passo 4: Sblocca il tuo Apple Watch e vai su Impostazioni -> Generale -> Inizializza e tocca Contenuto e impostazioni.

Passo 5: Ora esegui l’autenticazione e attendi qualche istante finché l’Apple Watch non completa il processo di ripristino. Alla fine torna alla schermata di associazione.
Reset direttamente da Apple Watch
Se il tuo Apple Watch non è abbinato a un iPhone o se hai dimenticato la password, esiste un metodo per resettarlo direttamente dallo stesso orologio. Scopriamo come fare.
Passo 1: Innanzitutto, assicurati che Apple Watch sia collegato ad un caricabatterie.
Passo 2: Quindi, tieni premuto il tasto laterale finché non viene visualizzato il menu di Alimentazione.

Passo 3: Premi con decisione il cursore Spegni (Force touch).
Passo 4: Si trasformerà nel pulsante Inizializza contenuto e le impostazioni. Toccalo per iniziare il processo di reset.

Riavvio e ripristino di Apple Watch
Se hai intenzione di resettare il tuo Apple Watch perché si comporta in modo anomalo, o se sta consumando eccessivamente la durata della batteria, dovresti prima provare ad eseguire un riavvio piuttosto che un reset completo. Questa procedura è simile alla funzione di riavvio hardware di iPhone che reimposta alcune parti del sistema operativo senza influire sui dati. Se il tuo Apple Watch ha causato problemi di software o di un bug, un riavvio forzato di solito riesce a risolvere il problema.
Prima di fare il reset, per prima cosa prova un riavvio normale. Puoi farlo premendo e tenendo premuto il pulsante laterale e facendo scorrere il dito sul cursore di spegnimento.
Per eseguire un riavvio forzato, tieni premuto la Corona digitale e il tasto laterale insieme per 10 secondi o finché non viene visualizzato il logo Apple sullo schermo.