Xiaomi Mi Mix 2s, il nuovo top dell’azienda cinese, nell’uscita ha anticipato di poche ore anche il rilascio di Huawei P20. Se hai acquistato questo dispositivo ma non sai come riprendere uno screenshot della schermata, qui troverai la risposta che cercavi. Riprendere sullo schermo uno screenshot su Xiaomi Mi Mix 2s è molto utile quando visualizzi qualcosa di interessante sul display e desideri inviare quell’immagine ad un amico. Otterrai un file immagine che si va a memorizzare nel rullino fotografico, che potrai allegare ad una email o ad un messaggio WhatsApp. L’operazione è più semplice di quello che credi; non dovrai far altro che premere la giusta combinazione di tasti e riprenderai quello che appare sullo schermo. Continua a leggere per scoprire come fare.

Come effettuare uno screenshot su Xiaomi Mi Mix 2s. Scopri la giusta combinazioni dei tasti da premere

screenshot su Xiaomi Mi Mix 2s

Spesso è necessario acquisire la schermata del proprio smartphone in modo da poter condividere con gli altri ciò che viene mostrato sullo schermo in quel momento. L’operazione potrebbe sembrare banale, ma non sempre è realmente così su tutti i telefoni Android. In base al produttore ed al modello, infatti, la procedura potrebbe cambiare e non è poi così tanto semplice individuare la giusta combinazione dei tasti.

Se possiedi uno Xiaomi Mi Mix 2s potresti quindi avere delle difficoltà a capire come eseguire uno screenshot della schermata che stai visualizzando sullo smartphone. Proprio per questo motivo di seguito ti mostrerò come fare. Segui questi passaggi.

  1. Recati sulla schermata in cui desideri effettuare lo screenshot;
  2. Premi contemporaneamente Volume Giù + Tasto accensione per qualche istante;
  3. Quando senti un suono e vedi una breve animazione rilasciali;
  4. L’immagine appena acquisita comparirà automaticamente nella Galleria del tuo cellulare.

Come hai notato, l’operazione è veramente molto semplice ed immediata: bastano pochissimi secondi per eseguire il tutto. In questo modo, potrai condividere lo screenshot con chiunque vorrai e tramite l’applicazione di messaggistica che preferisci.

Se sei interessato a fotografare solo una porzione dello schermo, ti consiglio di leggere la guida presente qui in basso.

Potrai invece scoprire come effettuare uno screenshot sul tuo Mac nella seguente guida.

 
Condividi.

Informazioni autore

Laureato in Giurisprudenza e amante della scrittura. Da sempre appassionato di tecnologia e in particolare al mondo degli Smartphone. Da qualche anno esterna questa sua passione scrivendo sul web.

Lascia un commento