Come fare Nandroid Backup sui dispositivi Android

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

3 Risposte

  1. Francesco ha detto:

    Ciao vorrei un tuo suggerimento su quanto sto per fare: ho un Samsung s4 su cui vorrei installare una nuova versione di Android, ma non essendo sicuro che funzionerà bene vorrei aver la possibilità di reinstallare la versione ufficiale. Ho provato a fare un backup come hai spiegato in questa guida, ma mi dice che non ho abbastanza spazio sul telefono. Così vorrei fare un backup con Samsung kies, fare un hard reset del telefono, fare il backup tramite recovery e poi procedere all’installazione della nuova versione di Android. Se non dovesse funzionare bene posso ritornare indietro facendo prima il restore da recovery e poi da Samsung kies ? Grazie per l’eventuale risposta.

  2. Stefano ha detto:

    E’ possibile memorizzare (e poi far recuperare) direttamente su sdcard il backup nandroid? Per evitare eventuali castronerie di cancellazione della memoria interna al telefono e quindi di perdere tutto l’indispensabile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *