Come flashare SuperSU su Android con TWRP Recovery

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Se disponi di un qualsiasi dispositivo Android che ha il bootloader sbloccato ed hai già installato una recovery personalizzata come TWRP Recovery, allora il tuo dispositivo è idoneo per utilizzare il metodo più semplice al mondo per ottenere i permessi di root, che è quello di flashare SuperSU sui dispositivi Android. Come saprai, ottenere i permessi di root consente di personalizzare il tuo telefono cambiando ogni aspetto del sistema operativo.

SuperSU è un un’app per gestire i permessi avanzati di Android sviluppata da Chainfire. Permette di gestire i permessi di root sui dispositivi Android una volta che hai ottenuto  l’accesso alla root sul tuo smartphone o tablet. Chainfire ha creato un file SuperSU.zip che che può essere flashato tramite custom recovery e permette di installare SuperSU per ottenere i permessi di root in tutta semplicità. Che cosa significa questo? Che si può flashare il file zip di SuperSU tramite una custom recovery e ottenere l’accesso alla root su qualsiasi dispositivo Android. Se non sai come installare TWRP Recovery, puoi leggere questa guida.

flashare SuperSUInnanzitutto devi scaricare il file SuperSU dal link sottostante e seguire le istruzioni che trovi di seguito per flashare SuperSU utilizzando TWRP Recovery, ed ottenere i permessi di root sui dispositivi Android.

DOWNLOAD | SuperSU v2.78 SR5

Come flashare SuperSU su Android con TWRP Recovery

In questa breve guida, vedrai il procedimento molto semplice per poter flashare SuperSU utilizzando TWRP Recovery su qualsiasi dispositivo Android, indifferentemente dal produttore o dal modello del telefono. Seguendo attentamente tutti i passaggi necessari, potrai ottenere i permessi di root e personalizzare il tuo dispositivo in base alle tue esigenze.

  1. Scarica e trasferisci il file zip SuperSU dal link precedente nella memoria interna del dispositivo.
  2. Avvia il dispositivo Android in TWRP Recovery.
  3. Seleziona La voce Install. Si aprirà una nuova schermata nella quale dovrai cercare e selezionare il file zip contenente SuperSU trasferito in precedenza.
  4. Dopo aver selezionato il file .zip, fai Swipe sul bottone per fare partire il flash posto in fondo alla schermata per confermare e iniziare il processo di installazione.
  5. Una volta flashato SuperSU, vedrai l’opzione Reboot System now, selezionala e riavvia il dispositivo.

Complimenti! Il dispositivo ora ha ottenuto i permessi di root. Tra le applicazioni sul dispositivo troverai anche SuperSU. Per avere una conferma dei permessi di root sul tuo dispositivo Android, installa Root Checker da Google Play e controlla se sono presenti i privilegi di root.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami