Come gestire diversi servizi cloud con una interfaccia
La doppia esigenza di avere sempre maggiore spazio di memoria per conservare musica, foto e documenti e di averli sempre a disposizione, anche in mobilità, ci spingono ad utilizzare sempre di più i servizi cloud storage. Questo metodo di archiviazione stanno sostituendo pienamente i classici hard disk fisici non utili per avere disponibili i file in qualsiasi luogo. Questa necessità ha fatto proliferare l’offerta gratuita ed a pagamento di tanti servizi nella nuvola, dove poter memorizzare quantità enormi di foto, video, e documenti. Sfido chiunque se non ne possiede più di uno, proprio perchè le offerte gratuite hanno una capienza limitata, quindi ne abbiamo attivati diversi. Google Drive, Dropbox, Sky Drive, Box, Mega o altri, dove teniamo memorizzati file importanti, anche per conservarli in sicurezza. Il problema che insorge in questi casi, è che spesso i documenti sono sparsi tra i diversi account e non ricordiamo come li abbiamo suddivisi tra i vari account.
Più servizi cloud in uno con MultCloud
Se anche tu sei in questa situazione, sicuramente sei alla ricerca di qualcosa che possa semplificare l’accesso a tutti i tuoi dati presenti sui diversi account cloud, perchè non è semplice gestirli tutti contemporaneamente. Per questo motivo sarebbe utile avere un’unica piattaforma da cui organizzare tutti i file memorizzati nei vari account. Esiste un applicativo web-based che riesce a rispondere pienamente a questa necessità. Si chiama MultCloud.
MultCloud è un’applicazione gratuita che consente a più utenti cloud di gestire tutti i file online da un’unica interfaccia e trasferire o sincronizzare i file tra diverse unità cloud come Google Drive, OneDrive, MEGA, box, pCloud, WebDav, server FTP, ecc. con una singola applicazione.
Come funziona il servizio MultCloud
MultCloud è uno tra i servizi cloud più interessanti da prendere seriamente in considerazione. Si contraddistingue per le sue funzionalità uniche rispetto agli altri aggregatori di cloud. In particolare quella di copiare i file direttamente da un account all’altro, senza la necessità di copiarli prima sul computer e poi spostarli su un altro servizio cloud. L’interfaccia di MultCloud è molto intuitiva e funziona molto bene, anche se il trasferimento dei file avviene attraverso il copia ed incolla e non con il drag-and-drop, molto più immediato.
L’interfaccia minimale di MultCloud, presenta una barra posta a sinistra dello schermo dove sono presenti tutti gli account connessi. Si può anche fare una ricerca tra tutti gli account. Ormai quasi tutti i servizi cloud sono supportati da MultCloud. Tra questi ci sono Dropbox, Google Drive, SkyDrive, AmazonS3, Box e SugarSync, Mega e tanti altri. Tra i servizi cloud più noti mancano CX, SpiderOak e Wuala. L’unica pecca riscontrata è che MultCloud non è ancora disponibile per gli smartphone. Attendiamo che questo avvenga al più presto, in modo che possa essere la soluzione perfetta.
Puoi scegliere la versione che più ti aggrada, perchè esiste la versione freeware e Premium di MultCloud. Puoi avere maggiori privilegi e più funzioni con un canone mensile e annuale. La versione Premium prevede un abbonamento mensile di $ 7,99 e quello annuale è di $ 69,99.
Sincronizzare i dati su più cloud
Una delle caratteristiche più interessanti di MultCloud è la possibilità di sincronizzare i dati sui diversi servizi cloud. “Sincronizzazione bidirezionale”, “Sincronizzazione a una via” per ottenere la sincronizzazione tra i servizi cloud. Sincronizza i file in un archivio cloud dopo che questi sono stati modificati nell’altro cloud. Sincronizza tutti i file in una determinata cartella da un Cloud all’altro. Pianifica il backup della sincronizzazione cloud o del cloud to cloud a intervalli regolari, come giornaliero, settimanale o mensile.
Conosci i migliori servizi cloud con gratuiti? Questa guida potrà aiutarti a memorizzare i dati sui migliori servizi senza alcuna spesa.
Devi salvare i tuoi dati del Pc sul cloud e non sai come fare? In questa guida potrai scoprire come fare il backup dei file sul cloud.
Molto interessante, non conoscevo… grazie!
Prego 😉 Continua a seguirci!
Salve, il programma non funziona più? Avevo spostato dei file da un Google drive ad un altro tramite questo programma, ma non li trovo più, né il primo drive, né il secondo perché non si sincronizzano più. Voglio sperare di non aver perso tutti i dati che avevo messo perché sono importanti. Come risolvere questa cosa?
Grazie
Ciao, il servizio multicloud è ancora attivo. È molto strano che non trovi i tuoi dati, in quanto essi vengono fisicamente trasferiti ai servizi cloud che tu colleghi. Hai provato a contattare l’assistenza?
Molto interessante, non conoscevo… grazie!
Prego 😉 Continua a seguirci!
How to share file with MultCloud:https://www.multcloud.com/down…
How to share file with MultCloud:https://www.multcloud.com/download/C64CC70A-94C0-0001-9F44-6A5B6603EB40