Come giocare a Pokémon GO su PC

61

Sicuramente avrai sentito parlare dell’ultimo sensazionale gioco per dispositivi mobili Pokémon GO, che si contraddistingue per l’utilizzo della realtà aumentata. Dopo aver visto come giocare a Pokemon GO su iPhone senza muoverti, se anche tu non hai voglia di camminare nella vita reale e vuoi giocare a Pokemon GO stando seduto davanti al tuo PC, ti posso dire subito che questo è possibile. Giocare a Pokémon GO su PC ti consentirà di evitare molti rischi stradali a cui puoi andare incontro.

Pokemon-Go-on-DesktopÈ da poco che il gioco è stato rilasciato, ed abbiamo già sentito parlare di tanti incidenti causati da Pokemon GO. Così oggi ho intenzione di mostrarti come puoi giocare a Pokémon GO su PC ed avere la stessa esperienza di utilizzo che avresti nel caso ti muovessi realmente per la città.

AGGIORNAMENTO: il team di Bluestacks, noto emulatore Android per PC e Mac, ha aggiornato la sua app integrando tutte le app che consentono di giocare a Pokemon Go. In questo modo le operazioni da eseguire sono molto più semplici e sono elencate nella guida sottostante.

Come giocare a Pokémon GO su PC

Il processo è molto semplice e di seguito è presente una dettagliata guida passo-passo che puoi seguire ed eseguire senza problemi per giocare a Pokémon GO su PC. Quindi partiamo scaricando tutti i file di cui abbiamo bisogno.

  • Scarica e installa l’ultima versione di BlueStacks Play sul computer. L’installazione è semplice e basta seguire le istruzioni a schermo per completare l’installazione.

pokemon-go-bluestacks

  • Avvia Bluestacks, clicca il bottone a forma di lente di ingrandimento e nella barra di ricerca digita pokemon come mostrato in foto. Fai click sull’icona per fare partire il download e l’installazione del gioco.

1

  • Al termine dell’installazione partirà il gioco. Effettua il login oppure crea un nuovo account ed attendi il caricamento del tuo personaggio.
  • Ora devi impostare la tua posizione.Con il gioco in esecuzione, fai click sull’icona location/map mostrata in foto. Dai conferma a tutti i popup che verranno mostrati. Si aprirà una pagina con una mappa, nella quale dovrai cercare la città nella quale vorrai essere localizzato. Fai doppio click su un punto della mappa per impostare la tua localizzazione.

new-2

In alcuni casi Bluestacks potrebbe notificarti che l’app FakeGPS non è installata correttamente. Se dovessi riscontrare anche tu questo problema, scarica l’app gratuitamente dal Google Play Store e poi procedi come indicato in precedenza.

NOTA: non effettuare spostamenti lunghi quando ti muovi nella mappa, altrimenti questi cambiamenti potrebbero essere considerati come anomali dagli sviluppatori del gioco e potrai essere bannato.

  • Dopo aver impostato la localizzazione, clicca sul bottone arancione Play per confermare la posizione.
  • A questo punto vedrai che il tuo personaggio si sarà spostato e potrai iniziare a giocare spostandoti con i tasti A S D W della tastiera. Tenendo premuto il tasto Shift il tuo personaggio si muoverà più velocemente.
  • Se vuoi cambiare località ti basterà seguire i passaggi mostrati in precedenza, scegliendo una nuova località nella mappa.

Pokemon-Go

Conclusioni

Ora puoi giocare a Pokémon GO su PC. Fai in modo di non fare grandi salti sulla mappa o potresti essere bannato dal gioco in maniera permanente. Disattiva la localizzazione sul PC Windows se hai riscontrato errori di posizione durante il gioco. Ma se hai a disposizione un grande parco nel tuo circondario, ti consiglio di provare il gioco lì fuori. Sarà molto più divertente.

CONDIVIDI