Come importare contatti da SIM a smartphone Android
Se hai appena aggiornato il tuo smartphone con l’ultima versione Android – forse sarà un HTC o un Samsung Galaxy – ed hai inserito la tua vecchia SIM con la speranza di utilizzare subito i tuoi numeri telefonici dei Contatti, ma questi non compaiono, puoi avere un attimo di panico. Puoi essere rimasto deluso nel constatare che, quando vai a chiamarli sul tuo cellulare aggiornato, nessuno dei nomi o numeri dei tuoi amici sono presenti nella rubrica telefonica. Questo succede perchè probabilmente non hai ancora importato i Contatti sul nuovo dispositivo. Niente paura, perchè possiamo risolvere velocemente il problema e di seguito ti proponiamo la nostra semplice guida su come importare contatti da SIM sul tuo nuovo telefono Android.
Questa è una svista comune a molti utenti che si ritrovano con una rubrica vuota dopo aver aggiornato il loro dispositivo, ma noi siamo qui per venire incontro ai nostri lettori ed aiutarli ad importare tutti i numeri di telefono nella rubrica dello smartphone Android. Continua a leggere per vedere come fare.
Tieni presente che questo processo può variare da dispositivo a dispositivo, ma la procedura di base rimane la stessa sulla maggior parte delle versioni di Android, dai telefoni di fascia alta a quelli di fascia bassa, basta cercare le opzioni che indichiamo di seguito e li troverai sicuramente.
Come importare contatti da SIM a smartphone Android
- Dalla schermata Home di Android seleziona l’applicazione Telefono.
- Tocca l’icona Contatti nella parte superiore (su alcuni modelli può comparire in Impostazioni)
- Premi e tieni premuto il pulsante Menu del dispositivo.
- Clicca su Importa/Esporta.
- Seleziona Importa da SIM.
- Salva i contatti o nel telefono / dispositivo o nell’account Google.
- È possibile scegliere Seleziona tutti o spuntare solo alcuni contatti da importare.
Ora tutti i Contatti memorizzati sulla SIM compariranno nell’elenco dei contatti del telefono.
Se nei contatti riscontri numeri duplicati, allora devi trovare il modo per eliminare i Contatti doppi. Se non sai come fare se non eliminarli uno ad uno, ti consiglio di leggere questa guida:
LINK | Come rimuovere contatti duplicati su Android
Dopo aver visto come importare contatti da SIM sul telefono Android, puoi decidere di filtrare l’elenco andando nelle impostazioni del telefono, scegliendo i contatti da visualizzare. In questo modo vedrai solo i contatti contenuti nella scheda SIM o alternativamente i contatti memorizzati sul telefono o su qualsiasi account / e-mail Gmail collegati.
non trovo menu. Dove sta?