Come impostare un account Hotmail su iPhone e iPad

20

Chi possiede un account di posta elettronica Hotmail e vuole impostarlo sul proprio iPhone per ricevere la posta elettronica sul dispositivo iOS, non troverà più nell’elenco degli account il marchio Hotmail, in quanto questo è stato sostituito da Outlook. Questo cambio sta causando molta confusione tra gli utenti, perchè ancora si va in cerca dell’opzione Hotmail nelle impostazioni di iPhone o iPad, inutilmente. Questa guida è per chi, non avendo molta esperienza, non sa come risolvere il problema per impostare un account Hotmail su iPhone e iPad.

Diciamo subito che creare email Hotmail gratis sul tuo iPhone è possibile, ed è anche molto semplice impostare il nuovo account. Segui questa guida e ti ritroverai con pochi passaggi a ricevere posta sul tuo account Hotmail di iPhone o iPad. Crea email Outlook  per ricevere posta Hotmail con questi semplici passaggi.

account Hotmail su iPhone e iPad 1

Come impostare account Hotmail su iPhone e iPad

Queste istruzioni sono state scritte per Hotmail, ma il processo è esattamente lo stesso se desideri impostare un account Outlook , Live, o MSN. Questo tutorial mostra come creare l’account su iPhone, ma i passaggi sono identici su iPad.

Passo 1: Vai in Impostazioni> Mail> Account>Aggiungi accountaccount Hotmail su iPhone e iPad 2

Passo 2: Seleziona Outlook.com dall’elenco. Il procedimento è lo stesso se disponi di un account di posta elettronica Hotmail, Live o MSN.

Passo 3: Nel pagina che compare, inserisci il tuo indirizzo email di Hotmail e clicca su Avanti. Quando compare la nuova pagina, inserisci la password del tuo account. Al termine dell’inserimento dei dati, clicca su Accedi per completare la procedura. account Hotmail su iPhone e iPad 3

Passo 4: Nella nuova pagina, seleziona quali dati dell’account Hotmail vuoi sincronizzare sul tuo iPhone. È possibile scegliere di sincronizzare Posta, Contatti, Calendari e Promemoria. Per default risulta tutto attivato. Dopo aver selezionato ciò che desideri attivare, clicca su Salva. Hai appena concluso l’impostazione di un account Hotmail sul tuo iPhone.account Hotmail su iPhone e iPad 4

Passo 5: Dopo aver configurato il nuovo account, vai nell’applicazione Mail sull’ iPhone e vedrai che il tuo account Hotmail appena creato è già disponibile e potrai inviare e ricevere posta sull’indirizzo di Hotmail. Per verificarlo, apri Mail e clicca su < Caselle in alto a sinistra, se il procedimento è andato a buon fine, troverai anche la casella Outlook.

Passo 6: L’impostazione predefinita, prevede la sincronizzazione delle email con il tuo iPhone solo per una settimana, ma puoi facilmente cambiare il periodo. Per farlo, torna in Impostazioni> Mail> Account> E-mail da sincronizzare e seleziona l’intervallo di tempo per il quale si vuole tenere sincronizzate le email. Se vuoi avere accesso a tutte le e-mail, scegli Nessun limite.account Hotmail su iPhone e iPad 5

Come puoi vedere, la creazione di un account Hotmail su iPhone e iPad è abbastanza semplice. Ricorda che l’aggiunta di Hotmail per iPad è altrettanto facile. Basta seguire i passi indicati sopra e funziona ugualmente.

CONDIVIDI