Come installare Emus4u su iOS 10 [No Jailbreak]
In questa guida vedremo come scaricare e installare l’applicazione Emus4u sul tuo iPhone o iPad con iOS 10. Per eseguire i passaggi necessari ad installare Emus4u su iOS 10 sul tuo iPhone, non è necessario nessun jailbreak e neanche un computer per avere a portata di mano tutti gli emulatori di console che desideri.
Emus4u fondamentalmente è un’app per dispositivi iOS che consente di installare varie app, giochi, tweak e temi sui dispositivi iPhone / iPad. Non è necessario pagare neanche un centesimo per installare qualsiasi applicazione da questo archivio di app. Inoltre, non è necessario eseguire il jailbreak sul tuo iDevice e viene simulato come se avessi Cydia. È possibile ottenere gratuitamente simulatori e app come GBA4iOS, Pokemon Go, Provenance emulator, Minecraft, Movie Box e tante altre applicazioni che non sono più disponibili sul negozio ufficiale di App Store.
La guida per installare Emus4u su iOS 10
Gli emulatori sono disponibili tramite questa applicazione, ed è in realtà più di un programma di installazione, che consente di accedere a una serie di nuove applicazioni modificate ed esperienze di tweak che altrimenti sarebbero applicabili ai dispositivi jailbroken. Quindi, senza ulteriore indugio, vediamo come installare Emus4u su iOS 10.
Passo 1: Innanzitutto, dovrai andare sul sito ufficiale dell’applicazione per visualizzare le informazioni e il processo di installazione. Puoi farlo lanciando Safari sul tuo dispositivo iOS e andare sul seguente URL.
Passo 2: La pagina si aprirà come un qualsiasi sito web e ti darà una panoramica dell’applicazione stessa ed evidenzia anche le caratteristiche di tale applicazione. Una volta completata l’esplorazione delle informazioni, vedrai che trovi un pulsante “Install onto your iDeivce” (Installa sul tuo iDevice). Clicca sul tasto per continuare.
Passo 3: Comparirà un nuovo avviso che richiede essenzialmente l’autorizzazione per aprire l’applicazione Impostazioni sul tuo iPhone. Clicca su Consenti per continuare.
Passo 4: Vedrai un nuovo profilo di configurazione per l’applicazione Emus4u. Clicca su Installa nella barra di navigazione superiore per continuare. Quando richiesto, immetti il codice di accesso del tuo dispositivo per procedere con l’installazione.
Passo 5: Tocca nuovamente Installa sul nuovo avviso che compare. Hai ora concesso a iOS l’autorizzazione per installare il profilo e la sottostante applicazione Emus4u. Procedi cliccando su Fine nella barra di navigazione superiore per continuare.
Passo 6: E’ ora possibile uscire da Safari e tornare alla schermata iniziale dell’iPhone. Noterai immediatamente la nuova icona dell’applicazione Emus4u in attesa di essere aperta. Clicca su di essa per aprirla come faresti con qualsiasi altra applicazione.
Passo 7: In prima pagina compare il logo di Emus4u con la data dell’ultimo aggiornamento. Se vuoi iniziare ad installare i tuoi emulatori preferiti per giocare sul tuo iPhone ai giochi delle tue console preferite, devi cliccare su Apps nel menù in basso e si apriranno tutte le app degli emulatori disponibili.
Passo 8: Basta fare click sul tasto Install posto in corrispondenza del tuo emulatore preferito ed il gioco è fatto.
Questo è tutto! Il jailbreaking può essere in ritardo per la tua versione di iOS, ma ora è possibile fare l’esperienza di Emus4u ed avere una sensazione abbastanza vicina a Cydia su un dispositivo non-jailbroken!
Come ho già detto, puoi utilizzare questa app per ottenere molte applicazioni e emulatori. Ora vediamo, per esempio come installare GBA4iOS utilizzando questa app. È possibile utilizzare la stessa procedura per installare qualsiasi altra applicazione da questa app.
Come installare le app da Emus4u
Per installare qualsiasi applicazione da questo archivio di app, è necessario che il dispositivo abbia una connessione a internet. Assicurati che il tuo Wifi sia acceso prima di installare qualsiasi applicazione.
- Avvia l’applicazione Emus4u dal dispositivo.
- Dopo aver lanciato il programma di installazione di Emus4u, troverai diversi emulatori, giochi e applicazioni,
- Trova l’emulatore GBA4iOS (probabilmente sarà il primo), fai clic sul tasto Install che si trova a fianco dell’emulatore. Dal banner che compare a video, fai clic sull’opzione “Installa” che trovi nella parte inferiore.
- Attendi alcuni secondi per completare l’installazione. Vai adesso alle Impostazioni >> Generali >> Gestione profili e dispositivo e verifica il profilo di questo emulatore (Salta questo passaggio se sarà automaticamente attendibile).
- Devi verificare il profilo di ogni app installata da questo app per aprirla ed usarle.
“Impossibile scaricare app” da Emus4u: come risolvere
Installare Emus4u su iOS 10 non è difficile, ma puoi riscontrare problemi durante l’installazione di una nuova app tramite Emus4u. In questa fase potresti ricevere il messaggio di errore “Impossibile scaricare app, al momento è impossibile scaricare l’applicazione”. Se questo accade anche a te, vuol dire che Apple potrebbe aver revocato i certificati per una specifica app. Tale revoca non consente di portare a termine l’installazione tramite Emus4u.
Questo non significa che non sarà più possibile installare l’app tramite Emus4u. Bisogna solo attendere che gli sviluppatori risolvano il problema inserendo nuovi certificati. Se anche tu dovessi riscontrare il problema “Impossibile scaricare app …… “, ti consiglio di riprovare ad eseguire l’installazione dopo qualche giorno.
Se stai cercando di installare un emulatore sul tuo dispositivo iOS, potrebbe esserti utile leggere le nostra guide su Come installare emulatore gameboy su iPhone e Come installare emulatore nintendo ds su iPhone. Entrambi gli articoli ti spiegano come risolvere il problema dei certificati ed installare correttamente gli emulatori per le due console di Nintendo.