Come installare GBA4iOS su iOS 12 per giocare a giochi retrò

Se desideri goderti i giochi retrò sul tuo iPhone di ultima generazione, l’unica strada è quella di installare GBA4iOS. In questa guida vedremo come scaricare e installare GBA4iOS su iOS 12 con il tuo iPhone e iPad per sfruttare al meglio i giochi retrò preferiti di tutti i tempi.
I giochi classici come “SuperMario“, “Pokemon” e “Day of the Tentacle” hanno ancora un enorme seguito di fan giovani e meno giovani. Sfortunatamente, l’App Store di Apple non supporta questi giochi classici né consente la presenza di app di emulazione dei giochi. Nonostante l’esclusione di queste app dallo store ufficiale, esiste il modo per giocare ai giochi retrò sul tuo iPhone o iPad installando GBA4iOS su iOS 12.
Come installare GBA4iOS su iOS 12
Che cos’è GBA4iOS e in che modo ti consente di scaricare i giochi classici sul tuo dispositivo iOS? Bene, è l’acronimo di Gameboy Advance Emulator che ti consente di scaricare i giochi Gameboy Advance sul tuo dispositivo mobile. Anche se il processo richiede qualche procedimento un po lungo, alla fine non è così difficile.
A questo punto ci chiediamo, GBA4iOS è sicuro? Questa è una domanda importante che molti di voi potrebbero fare. Da quello che ho potuto verificare dopo aver utilizzato questo emulatore, posso dire che è un’app sicura.
Avvertenze
- GBA4iOS è un emulatore di Gameboy Advance che ti consente di divertirti con i giochi del Gameboy Advance sul tuo iPhone.
- Durante il nostro test, non abbiamo trovato nessuno errore nel suo funzionamento. Detto questo, dovrai procedere a proprio rischio.
- Gli “emulatori” ti consentono di giocare a videogiochi obsoleti come Super Nintendo o Atari sul tuo smartphone o computer. Questi giochi retrò sono chiamati ROM (Read-Only-Memory) e sono copie software di cartucce o CD come la cartuccia Sega Genesis o il CD Sony PlayStation.
- È illegale scaricare ROM perché sono protette da copyright.
- In nessun caso con questo articolo ti invitiamo a scaricare ROM.
Guida per installare GBA4iOS su iPhone e iPad con iOS 12 o versioni precedenti
Passo 1
Avvia Safari sul tuo dispositivo iOS. Quindi, vai su iemulators.com
Passo 2
Successivamente, clicca sulla scheda “Apps“.

Passo 3.
Ora devi scorrere verso il basso e toccare GBA4iOS 2.1.

Passo 4.
Tocca l’opzione “Download page“.

È necessario scorrere nuovamente verso il basso fino a trovare l’icona GBA4iOS.
Ora, controlla le due versioni: Se utilizzi iPhone 8 Plus o versioni precedenti, tocca la prima opzione. E se usi iPhone X o successivo, tocca la seconda opzione.

Passo 5
Un popup apparirà di nuovo. È necessario toccare il pulsante “Installa” → Tocca il pulsante “Installa GBA4iOS”.

Passo 6
Verrà avviato il processo di installazione dell’app GBA4iOS. (Potrebbe essere necessario toccare nuovamente il pulsante Installa nel popup).

Ora, lascialo installare correttamente. Una volta completato il processo, vedrai l’app GBA4iOS nella schermata Home.
Ora, bisogna fidarsi di un profilo di terze parti per eseguire GBA4iOS sul tuo iPhone.
Passo 7
Apri Impostazioni → tocca su Generale → Profili e gestione dei dispositivi.


Se si utilizza iPhone 8 Plus o versioni precedenti, è necessario toccare il profilo denominato “Jiang Xi MicroBlog Technology Co., Ltd” → Tocca “Jiang Xi MicroBlog Technology Co., Ltd.” → Tocca Trust per confermare.
Se utilizzi iPhone X o versioni successive, devi toccare il profilo denominato “SAE Magnetics Dongguan Limited” → Tocca con fiducia “SAE Magnetics Dongguan Limited” → Tocca Trust per confermare.

La procedura di installazione dell’emulatore è terminato! Hai finalmente installato con successo GBA4iOS sul tuo dispositivo iOS 12.
Se vuoi conoscere la procedura per installare i giochi su GBA4iOS, leggi la seguente guida.