WhatsApp per tablet WiFi Android: come installarlo

731

Molte persone vorrebbero utilizzare WhatsApp per tablet WiFi Android ma non sanno come fare. WhatsApp ha sicuramente facilitato la vita a molti milioni di utenti, semplificando l’invio dei messaggi senza preoccuparsi troppo dei limiti imposti dai singoli operatori telefonici. Oppure può aiutarti a condividere foto, video, musica con pochi tocchi sul tuo dispositivo dotato di WiFi o 3G. L’applicazione WhatsApp per tablet è disponibile gratuitamente nel Play Store di Google da dove puoi scaricarlo senza alcun costo. Dopo aver visto come scaricare WhatsApp e dopo averlo installato velocemente sul tuo dispositivo Android, puoi iniziare a chattare con amici e familiari senza spendere un euro.

Ma, al fine di procedere con la verifica del numero di telefono su WhatsApp, avrai bisogno di una scheda SIM nel dispositivo, perchè WhatsApp utilizza il tuo numero cellulare per attivare il profilo dopo la verifica. Per questo motivo non è possibile installare WhatsApp per Tablet senza scheda SIM.

Esistono diversi modelli di dispositivi Android, suddivisi anche per tipi di collegamenti: 3G, LTE e modelli WiFi. Un Tablet con supporto 3G ti permetterà di utilizzare una scheda SIM, e quindi sarai in grado di effettuare chiamate, inviare messaggi di testo, utilizzare Viber e altre applicazioni di chat sociale, tra cui anche WhatsApp. Ma un Tablet solo WiFi non ti consentirà di utilizzare una scheda SIM, quindi, non sarai in grado di poter fare nessuna verifica connessa alle attività della SIM e di conseguenza non potrai usare WhatsApp per tablet WiFi. Non disperare, perchè se prosegui a leggere, scoprirai come è possibile utilizzare WhatsApp su tablet anche senza SIM.WhatsApp per tablet 2

WhatsApp per tablet wi-fi Android

Se hai un Tablet senza supporto 3G, ma solo WiFi e desideri utilizzare il meraviglioso servizio di WhatsApp, come detto sopra, senza una scheda SIM nel dispositivo, non potrai in nessun modo effettuare la verifica. Ma come abbiamo detto, abbiamo la soluzione al tuo problema. Di seguito ti mostreremo un metodo che ti consentirà di vedere come scaricare WhatsApp sul dispositivo per poi procedere ad installare WhatsApp per tablet Android e di usarlo come se fosse installato su uno smartphone.  Attenzione, questo metodo è solo per i tablet Android.

Ti consiglio di leggere anche questo articolo:

Installare WhatsApp su tablet

Di cosa hai bisogno:

  • Un telefono con una SIM card inserita. Non è importante il modello, deve solo essere in grado di ricevere SMS o chiamate.
  • Installare WhatsApp su tablet Android scaricandolo dal link qui sotto.

Come procedere per installare WhatsApp su tablet:

  • Se non sai come si scarica WhatsApp per tablet Android, non preoccuparti, perchè potrai farlo nella versione più recente nel formato APK da qui.
  • Inserisci il file APK scaricato sul tuo tablet e installalo.
  • Se l’installazione si blocca, consenti “fonti sconosciute“, seleziona “installazione del pacchetto” se richiesto.
  • Una volta installato, apri WhatsApp.
  • WhatsApp ti chiederà di selezionare il paese, inserisci poi il tuo numero e verificalo.
  • Compila i requisiti (utilizzate il numero che avete sul telefono) e procedi con la verifica.
  • WhatsApp inizierà la verifica del numero inserito, riceverai una chiamata sul numero che hai inserito in WhatsApp.
  • Rispondi alla chiamata, ascolta il codice e inseriscilo in WhatsApp.
  • Nel caso in cui la chiamata di verifica non riesce, rifai nuovamente il procedimento di verifica. Questa volta si dovrebbe ricevere un messaggio di testo con il codice di verifica.
  • Inserisci il codice di verifica.
  • Se hai superato la verifica, imposta il tuo profilo e inizia a utilizzare WhatsApp.

Questo è tutto! Nel caso in cui hai domande sulla procedura per installare WhatsApp su tablet wi-fi Android oppure qualsiasi altra difficoltà, per esempio su come scaricare WhatsApp per tablet, non esitare a contattarci.

Ti può interessare anche questo articolo:

NOTA: Puoi verificare anche quest’altro metodo per installare WhatsApp su tablet wi-fi Android senza SIM andando a questo link.

CONDIVIDI