Come modificare i Font sui dispositivi iOS senza Jailbreak

8

Come sappiamo, non è possibile modificare l’aspetto del tuo iPhone o iPad per la chiusura del sistema operativo di Apple. Ma qualcosa si può fare. Chi prima desiderava modificare i font dei dispositivi iOS, doveva rivolgersi al Jailbreak, per la nota retrosia della Apple a dare la possibilità agli utenti di personalizzare l’interfaccia del sistema operativo. Ora Apple ha dato una soluzione ufficiale a questo problema, rendendo disponibile un’applicazione su AppStore che consente di modificare i Font sui dispositivi iOS a partire dalla versione 8 o superiore.

anyfont

L’applicazione ufficiale si chiama AnyFont, il Font Manager ufficiale che mette a disposizione dei dispositivi Apple, numerosi font aggiuntivi come OpenType (OTF) e TrueType (TTF).

Installare e modificare i Font sui dispositivi iOS è facile, basta installare e aprire l’app AnyFont sul dispositivo e cliccare su “apri in”, che consente di cercare i font sul web, di sincronizzarli con Dropbox, Google Drive oppure aprirli via e-mail. Il profilo di configurazione consente di installare i font dentro il sistema operativo, cambiando i font non solo in tutta l’interfaccia del dispositivo, ma anche in altre applicazioni come Pages, Keynote e Numbers e la suite di Office.

Il font può essere eliminato cancellando il profilo di configurazione.

AnyFont è stata provata e verificata e possiamo dire che funziona bene sui dispositivi iOS 8 o superiore, essendo stata approvata anche  dalla stessa Apple, infatti supporta anche il 3D touch.

font

L’app AnyFont è compatibile con tutti i dispositivi mobili Apple come iPhone, iPad e iPod Touch e può essere acquistato su App Store al prezzo di 1,99€ ed è disponibile in diverse lingue. Funziona con le versioni di iOS 8 o superiore.

Non è molto, ma modificare i Font sui dispositivi iOS è già un buon inizio perchè Apple possa consentire ai suoi utenti di personalizzare i dispositivi in base alle proprie esigenze grafiche e funzionali senza ricorrere al jailbreak. Ora puoi anche modificare le icone di iPhone e iPad senza jailbreak, prova a leggere questo articolo per vedere come fare.

CONDIVIDI